Alfonso Signorini, grazie alla conduzione del Grande Fratello Vip, sta vivendo una svolta professionale notevole. Purtroppo, dal punto di vista medico, non è stato altrettanto fortunato. L’amato volto della tv ha deciso di rendere partecipi i suoi fan tramite una lettera pubblicata sul settimanale Chi. Oltre a parlare della sua difficile esperienza, ha anche rivolto i suoi ringraziamenti ufficiali a tutto il personale medico che si è preso cura di lui.

Alfonso Signorini è stato ricoverato in ospedale: il racconto della sua esperienza

Alfonso Signorini, a causa delle sue ultime dichiarazioni, ha fatto preoccupare tutti i suoi fan. La notizia del suo recente ricovero ospedaliero, infatti, ha dato vita a un allarmismo generale. In molti non hanno potuto fare a meno di ripensare alla sua lotta contro la leucemia avvenuta nel 2011.

Per fortuna, il conduttore sembra stare bene. In una lettera pubblicata sul settimanale Chi, ha puntato l’attenzione sui medici e sugli infermieri che gli sono stati accanto. Il personale del San Raffaele, stando alle sue parole, si è rivelato davvero incredibile. Si tende a valorizzare troppo poco queste persone. C’è chi, nonostante la fatica di estenuanti turni di lavoro, trova il tempo per confortare i propri pazienti. Una risata, una carezza e una parola gentile, in certi momenti, possono davvero fare la differenza:

Ho conosciuto medici straordinari, che svolgono il loro lavoro con entusiasmo e dedizione assoluta. Che arrivano alle 9 di sera dopo una lunga giornata tra corsie e sale operatorie e che trovano ancora il tempo per venire in camera tua.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alfonso Signorini grato al personale ospedaliero: “È qualcosa di bello”

Alfonso Signorini ha affermato di essersi dovuto sottoporre ad alcuni esami. È stato costretto anche a subire un’anestesia. Poco prima era stato travolto da sentimenti contrastanti, ma l’arrivo di una dottoressa ha cambiato tutto. Il conduttore ha raccontato che la donna l’avrebbe ringraziato per la compagnia che le fa tutte le settimane grazie ai suoi editoriali:

Mentre mi trovavo dietro un paravento in attesa dell’anestesia (è il momento più brutto, in cui ti senti veramente solo), è venuta una dottoressa che non conoscevo, semplicemente per dirmi grazie.

Le esperienze ospedaliere sono sempre difficili, ma il giornalista ne è uscito più ricco. Dopo aver assaporato il sole e aver respirato a pieni polmoni, si è reso conto di essere stato ricoperto d’amore. Ritiene che questo sentimento sia il più bello al mondo, soprattutto quando nasce tra persone che non si conoscono. Ormai, non si è più abituati a queste sensazioni, ma la sofferenza può anche nascondere qualcosa di speciale:

Non è retorica, credetemi, è qualcosa di bello, a cui non siamo più abituati. E se la sofferenza serve a qualcosa, certamente serve anche a prendere coscienza di questo.