Stefano De Martino ha debuttato in televisione nel 2009 quando, grazie alla partecipazione alla scuola di Amici, è entrato nelle case della maggior parte degli italiani. Nonostante l’esordio come ballerino, nel corso del tempo, la sua carriera ha subito una netta evoluzione. Ad oggi, è un presentatore molto amato che non perde occasione per ricordare l’esperienza vissuta nel talent show. Ad essere sotto i riflettori, però, non è solo la sua carriera. I fan, infatti, nutrono grande curiosità per la vita sentimentale dell’ex allievo. L’artista, in una recente intervista per Il Corriere, ha parlato del suo rapporto con Emma Marrone e dell’affetto per Maria De Filippi.

Stefano De Martino ed Emma Marrone sono rimasti amici? Le parole di lui

Emma Marrone partecipò alla stessa edizione di Amici di Stefano De Martino. I due si conobbero proprio tra i banchi del talent show. Fu un amore travolgente che, in poco tempo, conquistò l’attenzione dei fan. Purtroppo, la situazione prese una piega inaspettata quando il giovane si innamorò di Belen Rodriguez.

Ad oggi, molti spettatori ancora non gli perdonano questo cambio di rotta. In ogni caso, il ballerino ricorda con profondo affetto Emma. Tra loro non rancore o astio. Spesso, quando ne ha l’occasione, partecipa ai suoi concerti. È felice di come si sia evoluta la carriera della sua ex fidanzata. È fiero di vederla sul palco, in televisione e al cinema:

È una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita ad evolversi come artista.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Stefano De Martino grato a Maria De Filippi: “Mi confronto spesso con lei”

L’amore giovanile con Emma Marrone ha significato molto per Stefano De Martino. Però, non è stata l’unica persona del passato a donargli tanto. Infatti, durante l’intervista, si è detto anche molto riconoscente a Maria De Filippi. Tra loro, ancora oggi, c’è un bellissimo rapporto. Oltre ad averlo aiutato con la sua carriera, la conduttrice è diventata un vero e proprio punto di riferimento per lui. Non prende mai una decisione senza consultarla. Crede ciecamente nei suoi consigli e, davanti a situazioni di un certo spessore, non esita a chiamarla per un confronto:

Sì, ci sentiamo e mi confronto spesso con lei e so che è un piccolo grande lusso per il mio mestiere. Prima delle grandi decisioni la chiamo.

Maria De Filippi, ovviamente, ha rappresentato la sua strada per raggiungere il successo. Prima di prendere parte ad Amici, era addirittura arrivato a mettere in dubbio la possibilità di diventare un ballerino affermato. Le difficoltà di quel mondo, infatti, l’avevano messo a dura prova. Il talent show di Canale 5, in caso di insuccesso, sarebbe stata l’ultima occasione che si sarebbe concesso.