Ve li ricordate i direttori artistici di Amici? Quando ancora i ragazzi al serale venivano suddivisi in due squadre e a guidarli c’erano due persone del mondo della musica o dello spettacolo? Erano i tempi di Elisa, di Emma Marrone e tanti altri, anche star internazionali, che si sono spesi per promuovere il talento nella scuola di Amici. Uno di loro ora ha deciso di passare alla guida di un nuovissimo talent show Rai. Scopriamo di chi si tratta.

Ex direttore artistico di Amici alla guida di un nuovo talent Rai: chi è?

La notizia di questi giorni che sta suscitando gioia nei beniamini del cantante coinvolge Nek. L’artista di Sassuolo che da tempo non si vedeva in televisione è stato – insieme a J-Ax – direttore artistico nel 2016. A contrapporsi a lui ci furono proprio Elisa ed Emma Marrone, direttrici invece della squadra bianca. Fu un’edizione molto seguita del programma di Maria De Filippi, Nek brillò per la sua volontà di essere come un fratello maggiore per i ragazzi. Empatia e professionalità caratterizzavano il suo operato.

Ora sarà alla conduzione di un nuovo talent made in Rai 2. Si tratta di “Dalla strada al palco“. Il senso del talent si evince tutto dal titolo: trovare artisti sconosciuti che si esibiscono per strada e portarli in un vero e proprio palco, quello televisivo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando andrà in onda il nuovo talent Rai Dalla strada al palco

Il nuovo format di Rai Due, condotto da Nek andrà in onda quest’estate. L’idea del programma è di Carlo Conti, che si è ispirato all’esperienza dei Maneskin, da artisti di strada a star internazionali. E chissà che stavolta non sbuchino nuovi artisti che avranno successo.