L’Isola dei Famosi 16 sembra proprio voler suicidarsi da sola. Non bastano gli ascolti che non si sbloccano, tanto che la scorsa puntata di venerdì 27 Maggio è stata battuta a mani basse da Mara Venier con il suo Domenica In Show che ha realizzato 2,9 milioni di telespettatori, contro i 2,2 milioni dell’Isola. Non basta un prolungamento che ha penalizzato il programma perché ha determinato l’uscita di personaggi amatissimi dal pubblico. Ora arriva un nuovo autogol e riguarda proprio gli ex naufraghi. Scopriamo che cosa è successo.

Isola dei Famosi 16: il clamoroso autogol sugli ex naufraghi

Nella scorsa puntata di venerdì dell’Isola dei Famosi 16 tutti ci aspettavamo il ritorno in studio di Guendalina Tavassi, Alessandro Iannoni, Blind e Licia Nunez. Ma invece ci siamo dovuti accontentare dei commenti sulla puntata che facevano nelle loro storie di Instagram. Perché?

Il portale Biccy è riuscito a contattare una persona molto vicina a uno di loro e ha scoperto perché gli ex naufraghi non erano in studio. Non riferisce chi sia questa fonte, ma pare proprio che non li rivedremo in televisione perché non gli è stato fatto un nuovo contratto.

Per regolamento se ci si ritira dal programma non si può più presenziare in studio, come successo con Jeremias Rodriguez. Ma i quattro naufraghi non hanno abbandonato il reality di Canale 5, semplicemente non hanno accettato il prolungamento. Eppure pare proprio che la stessa regola valga anche per loro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il Grande Fratello Vip: un reality con regole a sé

Al Grande Fratello Vip 6 tutto questo era completamente ribaltato. Abbiamo visto per mesi Alex Belli dominare le puntate e fare uno show dentro lo show pur avendo abbandonato il programma. E, se questo è il caso più eclatante, basti pensare a tutti gli altri concorrenti che hanno scelto di non rinnovare il contratto, sempre presenti in studio, o quelli che se ne sono andati durante il reality come Manuel Bortuzzo.

Perdere in studio pezzi da 90° che finora hanno retto l’edizione dell’Isola come Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni è un clamoroso e inspiegabile autogol da parte della produzione. E se il GF VIP 6 avrebbe dovuto fornirgli un insegnamento è che puntando sui personaggi più importanti, anche quando fanno scelte che non piacciono, si vince. Basti pensare ai record di ascolti del GF VIP.

L’unica possibilità per Guendalina e Alessandro è di ritornare in studio come “parenti di”, ma i momenti celebrativi su di loro? Il confronto con gli altri naufraghi? Questa sedicesima edizione dell’Isola sembra sempre più perdersi in un bicchier d’acqua. E di sicuro non la risolleveranno i nuovi arrivi.