Nicola Savino quest’anno è stato la ciliegina sulla torta dell’Isola dei Famosi 16. Il suo ruolo come opinionista della trasmissione è un valore aggiunto che migliora lo show e convince lo spettatore. Ma presto non sarà più così.

Nicola Savino abbandona l’Isola dei Famosi: ecco perché

Lo storico presentatore di programmi di successo come Le Iene, Back to School, Quelli che il calcio e perfino L’Isola dei Famosi, lascia Mediaset. Nicola Savino ha firmato con Tv8.

A partire da Settembre sarà il volto di punta della rete e avrà un programma tutto suo. Dal portale Pipol Reality apprendiamo che si tratterebbe proprio di un reality che verrà rispolverato ad hoc per il simpatico conduttore.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una grave perdita per Mediaset, che lascia andar via uno dei migliori conduttori della rete. Non si poteva raggiungere un accordo economico?

Back to School 2 ci sarà?

L’anno scorso Nicola Savino ha condotto il nuovissimo programma Back to School, che ha avuto un buon riscontro in termini di ascolti. Nel format un gruppo sempre diverso di vip doveva studiare per rifare l’esame di terza media. A giudicarli c’erano dei bambini tanto severi quanto divertenti. All’interno del programma ci sono state Giulia Salemi, Vladimir Luxuria, Ignazio Moser, Clementino e tanti altri.

I risultati sembravano far ben sperare per una seconda stagione. Ma l’abbandono della rete da parte di Nicola Savino fa presupporre che il programma non verrà riproposto nell’autunno 2023. Insomma, la rete Mediaset ha deciso di lasciar andare un ottimo conduttore dalla concorrenza, nonostante i risultati positivi.