Un ex vincitore del talent show di Maria De Filippi ha annullato i suoi concerti per cercare di avviare la sua carriera in America.

Alberto Urso vola negli States

Alberto Urso ha vinto la 18^ edizione di Amici. Il cantante originario di Messina si era fatto notare nel talent show di Maria De Filippi per la sua voce da tenore.

Terminato Amici, Alberto ha preso parte ad alcune collaborazioni. Oggi, il 24enne sembra non accontentarsi più del successo raggiunto in Italia. Come annunciato sui social dal diretto interessato presto tornerà con nuovi progetti molto allettanti. Urso ha spiegato ai suoi fan che per una “giusta” causa ha dovuto annullare i tre concerti in programma a Roma, Taormina e Milano:

“Sto lavorando per portare la mia musica in tutto il mondo e finalmente nei prossimi mesi sarò così entusiasta di condividere alcune grandi novità sul mio prossimo progetto”.

A svelare ulteriori dettagli sul progetto di Alberto Urso, ci ha pensato il settimanale Chi. A quanto pare Alberto Urso è pronto a cercare la “gloria” in America proprio come i ragazzi de Il Volo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

Il Volo e Alberto Urso: che cosa hanno in comune?

Per chi non avesse seguito Alberto Urso e Il Volo (Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble) è giusto ricordare che entrambi hanno partecipato da piccoli al talent show di Rai1 Ti Lascio una Canzone condotto da Antonella Clerici.

Come accaduto per i tenori nati da un esperimento della rete ammiraglia, anche Alberto Urso vuole portare la sua musica negli Stati Uniti d’America.

La reazione dei fan

Tra i commenti ricevuti da Alberto Urso, ci sono stati quelli di Sandra Milo e delle sua ex compagna di scuola Giordana Angi. L’attrice ha spiegato che chi vuole il bene di Alberto, accetterà la decisione di cancellare i concerti. La cantante Giordana invece, ha postato una serie di emoticons tra cui quella di un aereo e una corona. La maggior parte dei fan, seppur rammaricati, hanno compreso la scelta del loro beniamino.