Ieri sera c’è stata la Caporetto dell’Isola dei Famosi 16. L’abbandono di ben 4 naufraghi su 10 del gruppo originario ha portato una pioggia di polemiche contro il programma Mediaset, reo di aver allungato di un mese il reality show.

Isola dei Famosi 16, L’abbandono dei naufraghi ha cambiato tutto

Per tanti, troppi, telespettatori ieri sera 23 Maggio 2022 è stata la puntata più brutta dell’Isola 16. Dal programma sono usciti due dei papabili vincitori del reality di Canale 5: Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni.

I due concorrenti amatissimi, sono andati via perché non hanno voluto accettare il prolungamento di un mese. Iannoni è ritornato ai suoi studi di economia in inglese, mentre Tavassi è dovuta ritornare per una situazione difficile personale che vive e i due figli che ha lasciato a casa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gli utenti di Twitter si sono scatenati contro il programma dopo aver saputo degli abbandoni, perché nessuno si aspettava che proprio loro due andassero via. Infatti mentre Licia Nunez e Blind, che hanno abbandonato anche loro il programma, ormai erano a Playa Sgamada, eliminati dal primo televoto, gli altri non solo erano in gioco, ma ogni volta che erano finiti in nomination avevano vinto con percentuali bulgare.

Pioggia di polemiche contro l’Isola dei Famosi 16

Malgrado durante la diretta la conduttrice Ilary Blasi e i due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria abbiano cercato in tutti i modi di convincere Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni, non c’è stato nulla da fare. Le polemiche così sono piovute contro il programma, reo di aver spostato la finale del reality di un mese intero, stravolgendo totalmente il podio.

Infatti, in tanti ieri sera e ancor oggi, si chiedono se abbia avuto senso prorogare l’Isola dei Famosi 16 di un mese, visto che poi sono andate via due colonne portanti del reality. I telespettatori non sono ancora affezionati ai nuovi concorrenti e difficilmente potranno amarli come i loro beniamini fin dall’inizio. Purtroppo, questo nuovo cambiamento dell’Isola rischia di rivelarsi un clamoroso autogol del programma, che potrebbe aver ancora più difficoltà nella gara di ascolti. Ricordiamo che la prossima puntata di venerdì 27 Maggio avrà in concorrenza Mara Venier con Domenica In Show.