Alessandro Iannoni è stato un grande protagonista dell’Isola dei Famosi 16. Educato, corretto, bravo ragazzo, ha dato ancora più valore alla mamma Carmen Di Pietro per la persona che si è dimostrata durante il reality di Canale 5.

Dopo l’abbandono di ieri sera, in tanti si stanno chiedendo che cosa succede al ragazzo e sono incuriositi da lui. Il papà, Giuseppe Iannoni, ha fatto maggiore chiarezza.

Isola 16, l’abbandono di Alessandro Iannoni: “Nessun condizionamento. È una scelta molto ragionata

Alessandro Iannoni era uno dei finalisti per il pubblico che segue le vicende del reality di Canale 5. Era in grado di unire generazioni diverse di persone, dai giovani alle persone adulte, per la sua umiltà, il rapporto con la mamma e i valori che dimostrava di avere. Ma ha abbandonato l’Isola 16 per l’università.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il papà, intervistato ai microfoni di Fanpage, ha dichiarato che non sono state fatte pressioni da parte di nessuno né per partecipare all’Isola, né tantomeno per abbandonare. Alessandro è molto consapevole delle sue responsabilità e sa quanto sia difficile poi recuperare gli esami persi.

“Ha scelto un percorso di studi impegnativo e ha molta consapevolezza delle spese e dei sacrifici di noi genitori. Non dico che la viva come un peso, ma sente molto la responsabilità“.

Incuriosito verso il reality dai racconti di mamma Carmen Di Pietro, il giovane ha deciso di partecipare per curiosità e per mettersi alla prova. Ma il tempo da dedicare all’esperienza televisiva terminava ieri, 23 Maggio, come da accordi presi prima della partenza e per lui non c’è stato verso di cambiare idea.

Giuseppe Iannoni fiero del figlio: “Sono molto orgoglioso di lui

Giuseppe Iannoni racconta ai microfoni dei colleghi come si senta fiero del ventenne: non un ragazzo casa e chiesa bamboccione, ma uno che sa anche divertirsi, ma prende sul serio le sue responsabilità. L’ha dimostrato anche ieri quanto sappia farsi valere e andare dritto per la sua strada. Ha mantenuto la sua decisione anche dinanzi a tutte le pressioni. Quando ritornerà in Italia? Il papà racconta di averlo già sentito:

“Mi ha chiamato ieri notte dopo la puntata. Gli ho detto che quando andremo in giro ci fermeranno di continuo! Non si rende ancora conto della notorietà, d’altronde questo non è proprio il suo mondo”.