L’Isola dei Famosi 16 è arrivata ad un punto importantissimo perché i naufraghi “veterani” stasera hanno potuto scegliere se restare all’interno del reality di Canale 5 o abbandonare. Infatti il contratto che hanno firmato scade oggi, 23 Maggio, pertanto per rimanere un altro mese nel programma devono firmare o andar via senza penale.

Già ieri si vociferava di qualcuno che avrebbe potuto abbandonare il programma Mediaset e stasera è arrivata la conferma. Scopriamo subito chi ha abbandonato l’Honduras.

Quali sono i naufraghi che hanno scelto di abbandonare l’Isola dei Famosi 16

Stasera i dieci naufraghi che sono presenti all’Isola dei Famosi 16 fin dall’inizio hanno dovuto scegliere se restare o meno fino a fine Giugno, quando si svolgerà la finale. Ecco quali sono i concorrenti che hanno dovuto scegliere:

  • Guendalina Tavassi
  • Edoardo Tavassi
  • Carmen Di Pietro
  • Alessandro Iannoni
  • Lory Del Santo
  • Marco Cucolo
  • Roger Balduino
  • Estefania Bernal
  • Licia Nunez
  • Blind

Alessandro Iannoni è stato il primo naufrago ad abbandonare l’Isola dei Famosi 16. Il motivo è lo studio. Il ventenne, figlio di Carmen Di Pietro, frequenta un’università in lingua inglese a cui tiene tantissimo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Isola 16, tanti abbandoni nella diciannovesima puntata

Il secondo naufrago ad abbandonare l’Isola 16 è Guendalina Tavassi. La concorrente ha deciso di lasciare per i suoi figli, per lei è necessario ritornare dai suoi due figli perché ci sono degli impegni improrogabili. Ilary Blasi e Vladimir Luxuria hanno provato a convincerla a restare, ma lei ha dichiarato in lacrime:

“Per me è stata una pugnalata al cuore quando ho saputo che il reality doveva continuare, ma io purtroppo da mamma non posso restare. Ho due figlie e devo andare da loro”. 

Il papà di Guendalina si è collegato con la naufraga e le ha chiesto di restare perché i figli sono sereni e si augurano che la mamma vinca il reality di Canale 5. La figlia compirà 18 anni e lei non può mancare. Anche in questo caso alla concorrente è stato detto che avrebbe potuto vincere, ma lei, mortificata, ha replicato che assolutamente non può restare oltre per dei problemi che non può dire.

Secondo la maggior parte degli utenti i problemi potrebbero derivare dal fatto che l’ex fidanzato di Guendalina Tavassi, Umberto D’Aponte, che lei ha denunciato, è stato scarcerato. Probabilmente per questo lei ritiene impellente partire.

Gli ultimi due naufraghi che hanno scelto di abbandonare il gioco sono Blind e Licia Nunez, ormai a Playa Sgamada, hanno deciso che la loro avventura termina qui. Liquidati alla fine di una puntata lunghissima, entrambi hanno espresso il desiderio di tornare perché per loro la finale era il 23 Maggio e hanno preso altri impegni lavorativi.

Isola dei Famosi 16, la polemica dopo la decisione dei naufraghi

Durante la scelta di Alessandro Iannoni a molte persone non è piaciuto il modo in cui è stata affrontata la decisione. Infatti pur avendo lui specificato che sente di non riuscire a rimettersi in pari con gli esami se restasse un altro mese in Honduras, Ilary Blasi, Nicola Savino e Vladimir Luxuria hanno cercato di convincerlo a restare all’interno del programma.

Nel corso di quest’operazione di convincimento, si è collegato il suo migliore amico Edoardo, che gli ha consigliato di rimanere in Honduras perché “la gente gli vuole bene e ha fatto un bellissimo percorso”. Oltretutto gli ha confessato che per andare da lui sull’Isola ha saltato ben due esami. Invano, visto che Alessandro ha deciso lo stesso di abbandonare il programma.

Nicola Savino gli ha anche detto che lui avrebbe potuto vincere l’Isola dei Famosi 16 per convincerlo. Ma non c’è stato nulla da fare. Alessandro Iannoni è andato via per sempre dall’Isola 16. La maggior parte degli utenti di Twitter ha commentato negativamente i tentativi di convincere il ragazzo ed è stata espressa grande stima per Alessandro Iannoni. Nei reality in cui tutti sono affamati di fama, lui ha scelto di dare importanza all’università.