La diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022 non ha visto nessun concorrente eliminato, in compenso però la serata si è conclusa con ben quattro naufraghi in nomination. Ma andiamo con ordine, partendo dall’esito del televoto da casa. Come suggerivano i sondaggi online, Mercedesz Henger ha perso nettamente il confronto con Nicolas Vaporidis, dicendo così addio alla spiaggia principale e sperimentando per la prima volta Playa Sgamadissima, abitata da Licia Nunez, Fabrizia Santarelli e Blind. Prima di lasciare il gruppo, Mercedesz ha dato il bacio di Giuda, valido come una nomination, a Nicolas Vaporidis, accusandolo di essere uno stratega.

Di seguito le nomination della diciottesima puntata di ieri, venerdì 20 maggio, dell’Isola dei Famosi.

Chi è finito in nomination ieri sera all’Isola dei Famosi?

Luca Daffrè, Roger Balduino, Estefania Bernal e Gennaro Auletto sono i quattro concorrenti finiti al televoto. Il meno votato del pubblico verrà eliminato dalla Palapa e dovrà raggiungere gli altri naufraghi che si trovano su Playa Sgamadissima, affrontando lì il temuto televoto flash decisivo per le sorti di ciascun concorrente in Honduras.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’ex corteggiatore di Teresa Langella e Angela Nasti al trono classico di Uomini e Donne è stato mandato al televoto da Pamela Petrarolo (ex Non è la Rai), dopo che quest’ultima ha ottenuto l’immunità sfidando gli altri nuovi concorrenti nella stessa prova in cui Carmen Di Pietro è diventata leader della settimana (e immune).

Roger ed Estefania sono invece i nominati del gruppo, entrambi con lo stesso numero di nomination. Se prima era soltanto Balduino a essere indicato come il responsabile di quanto accaduto con Estefania Bernal dall’inizio del reality, ieri sera parte del gruppo – inclusi i fratelli Tavassi – ha riservato lo stesso trattamento alla modella argentina.

Il quarto e ultimo concorrente al televoto è Gennaro Auletto. Arrivato insieme a Luca Daffrè, il giovane modello italiano è stato nominato dalla nuova leader Carmen Di Pietro. La motivazione? Secondo Carmen, oltre “al costumino” Gennaro non avrebbe mostrato altro.

In attesa di conoscere i sondaggi, la sensazione è che l’eliminato della Palapa di lunedì prossimo sarà uno tra Estefania e Roger. Ad oggi il modello brasiliano è quello che rischia maggiormente di uscire di scena, ma anche la posizione della Bernal non è più così forte come lo poteva essere magari fino a una settimana fa, con i dubbi degli altri naufraghi che potrebbero diventare gli stessi anche dei telespettatori da casa.

Appuntamento dunque a lunedì prossimo, quando in prima serata su Canale 5 andrà in onda la diciannovesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022.