Michele Esposito è un talento indiscutibile. Aldilà dei premi vinti, vederlo ballare è spettacolare per la forza, la grazia, la leggerezza e l’immensa bravura che dimostra. Il ventitreenne di Caserta ieri ha vinto la categoria ballo. Un premio che non stupisce visto che era tecnicamente due spanne al di sopra tutti gli altri.

Amici 21, le prime parole di Michele Esposito dopo la vittoria del premio danza: “Per me è stato molto bello sfidare dei ballerini così bravi come i miei compagni”

Sebbene le discussioni della maestra Alessandra Celentano fossero all’ordine del giorno durante il serale, perché consigliava spesso agli altri allievi di fare altro piuttosto che ballare, visto che erano ben al di sotto degli standard di Michele Esposito e Carola Puddu, l’allievo è sempre stato molto umile. Così, anche dopo la vittoria della categoria danza, ha voluto riservare parole speciali ai suoi compagni del talent di Maria De Filippi:

“Che dire, sto provando tante emozioni. Sono molto felice della mia vittoria. La dedico ai miei genitori e a tutti i miei parenti che mi hanno sempre supportato in tutto. Per me è stato molto bello sfidare dei ballerini così bravi come i miei compagni. Erano molto speciali, ognuno di loro aveva un talento e qualche di unico e speciale. E alla fine oggi ho vinto davvero! Sono felicissimo veramente, è stato un onore arrivare fino a qui”.

Il ballerino di danza classica, arrivato nella scuola poco prima che iniziasse il serale, ha raccontato che cosa gli resta dell’esperienza di Amici 21 ai microfoni di Witty Tv:

“A casa mi porto tante cose davvero. Ad esempio porterò degli insegnamenti, non solo nel mio stile di danza, ma anche negli altri stili. Poi porterò delle lezioni imparate a livello umano che arricchiranno la mia persona, i miei sentimenti e quello che sono io, quello che piace a me. Questa vittoria per me conta moltissimo, si tratta di un riconoscimento non scontato. Guardare la coppa è bello per tutti i sacrifici che ho fatto”. 

Potrebbe interessarti: Tutti i premi di Amici 21

Amici 21, una proposta di lavoro per Michele Esposito

Ma, dato che “il mondo della danza sa”, come diceva sempre la maestra Celentano, arriva per Michele una proposta che mai era stata fatta nella storia del talent di Canale 5: Michele ballerà con il grande Roberto Bolle. I due si esibiranno insieme il 5 Settembre all’evento One dance, presso il Castello Sforzesco di Milano. Michele visibilmente sorpreso da questa proposta ha dichiarato:

Non me l’aspettavo proprio ed è davvero un onore sentirsi dire quelle parole ed essere invitato da un maestro come lui. Lui è uno dei miei più grandi idoli“.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥