Alex Wyse (alias di Alex Rina) non ha vinto Amici 21, ma a casa porta qualcosa di molto importante. Ieri la combattutissima finale ha visto assegnare numerosi premi ai ragazzi, ma soprattutto per il cantante di Como. Scopriamo che cosa è successo.

Amici 21, le prime parole di Alex Wyse dopo l’eliminazione: “Non mi aspettavo che le persone potessero cercare di capirmi fino in fondo”

Ha battuto Albe e Sissi, ma poi è stato eliminato da Luigi Strangis, con cui ha avuto un rapporto altalenante durante il talent show di Maria De Filippi. Alex è arrivato quarto, ma si è portato a casa 27 mila euro tra Premio Marlù e Premio Oreo. Dopo l’eliminazione il cantante si dichiara contentissimo perché non si aspettava di arrivare sino a quel punto della competizione:

“Non mi aspettavo che le persone in generale intorno a me e anche fuori da qua, potessero cercare di capirmi fino in fondo. Non mi aspettavo tutto questo. Sicuramente mi sono lasciato un pochettino più andare, però ho sempre sentito come se le persone volessero capirmi e questa è una cosa che secondo me nell’umanità in generale, qualcuno che cerca di capire com’è fatta una persona, anche da piccoli gesti, è davvero importante. Vederla qui è stato bellissimo”. 

La sua crescita è stata evidente agli occhi di tutti, tanto che è stata sottolineata spesso anche durante la serata e non solo, gli scommettitori davano un testa a testa tra lui e Luigi Strangis per la vittoria finale. Per lui nessun posto meglio di Amici ti può aiutare a crescere come artista, senza il talent di Canale 5, le sue canzoni sarebbero rimaste chiuse nella sua cameretta.

La proposta ad Alex Wyse da un importante cantante

Ma la fortuna di Amici 21 di Alex Wyse non finisce qui. Durante la finale un importante cantautore italiano ha fatto il tifo per lui. Si tratta di Ermal Metal. L’ex giurato di Amici ha deciso di far aprire i suoi concerti proprio ad Alex. Un grande riscontro per il ragazzo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma non è l’unico ad aver fatto il tifo per lui a distanza. Anche Rita Pavone ha criticato la scelta di eliminare il cantautore da Amici 21, insieme a Sissi. Sul suo profilo Twitter ha scritto:

“Amo molto Alex.Trovo che abbia una versatilità vocale straordinaria. Passa con disinvoltura da un genere all’altro ed inoltre scrive belle cose con grande sensibilità.Suona illogico che siano uscite proprio le due sole grandi voci di questo programma. I’m really sorry”. 

Non avrà vinto Amici, Alex, ma il suo riscontro è grande.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥