Le nomination di ieri sera dell’Isola dei Famosi 2022 hanno seguito lo stesso meccanismo della puntata di lunedì scorso, con due concorrenti nominati subito dai nuovi leader di Playa Renovada, e cioè Marialaura De Vitis e Alessandro Iannoni: la vincitrice de La Pupa e il Secchione ha mandato al televoto Lory Del Santo, salvando a sorpresa Mercedesz Henger (che le aveva dato della falsa per il suo presunto interesse nei confronti di Alessandro) e Carmen Di Pietro; il giovane Iannoni ha invece deciso di mandare in nomination diretta Nick Luciani, ritenendo un naufrago non vero.

A fine puntata, i leader Marialaura e Alessandro hanno dovuto fare un quarto nome, che è andato ad aggiungersi ai due già fatti in precedenza e al terzo (il più votato del gruppo): la loro scelta ricade su Blind, con la volontà della De Vitis che prevale su quella di Alessandro.

Chi è finito in nomination ieri sera all’Isola dei Famosi?

Oltre a Lory Del Santo, Nick Luciani e Blind, è al televoto anche Nicolas Vaporidis. L’attore ha ricevuto più nomination da parte del gruppo, che è tornato dunque a votare in massa contro di lui dopo la pace firmata con Edoardo Tavassi durante la puntata di lunedì.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il televoto continua a essere in positivo, con il pubblico chiamato a votare chi salvare tra Lory, Nick, Nicolas e Blind. Il meno votato saluterà Playa Renovada e si unirà lunedì prossimo ai cinque sgamadi rimasti su Playa Sgamada, vale a dire Clemente Russo, Marco Cucolo, Licia Nunez, Estefania Bernal e Fabrizia Santarelli.

Ecco chi ha nominato chi:

  • Marco Cucolo, dopo aver perso il televoto contro Lory Del Santo, Edoardo Tavassi e Marialaura De Vitis, ha dato il bacio di Giuda a Roger Balduino (il bacio di Giuda vale come una nomination, ndr)
  • Blind ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Carmen Di Pietro ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Nick Luciani ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Edoardo Tavassi ha nominato Blind
  • Nicolas Vaporidis ha nominato Blind
  • Lory Del Santo ha nominato Blind
  • Mercedesz Henger ha nominato Nicolas Vaporidis

La nomination di Mercedesz è stata dunque decisiva per spedire Nicolas al televoto, anche se pochi minuti più tardi Marialaura De Vitis e Alessandro Iannoni hanno fatto lo stesso il nome di Blind, che dopo essersi salvato per il rotto della cuffia non è riuscito a evitare la nomination durante la sedicesima puntata.

Non hanno partecipato alle nomination del gruppo perché infortunati e temporaneamente fuori dai giochi Roger Balduino (il modello brasiliano si è infortunato durante la sfida a Clemente Russo, originariamente non in programma ma richiesta con decisione da Roger) e Guendalina Tavassi, ancora in infermeria.