La puntata di ieri sera, venerdì 13 maggio, dell’Isola dei Famosi vedeva a rischio eliminazione Licia Nunez, Estefania Bernal, Fabrizia Santarelli, Clemente Russo e Laura Maddaloni, cioè i cinque naufraghi che abitano su Playa Sgamada dopo aver perso il televoto sull’altra spiaggia (Playa Renovada). Passata la mezzanotte, Ilary Blasi comunica ai cinque che uno di loro sta per essere eliminato, aprendo ufficialmente il televoto flash della durata di circa quindici minuti: il concorrente meno votato dovrà salutare gli altri compagni di avventura e abbandonare l’Honduras per sempre.

Di seguito il nome dell’eliminato di ieri sera dell’Isola dei Famosi 2022: chi ha dovuto lasciare il reality show tra Licia, Estefania, Fabrizia, Clemente e Laura?

Chi è uscito ieri sera dall’Isola dei Famosi 2022?

Laura Maddaloni è l’eliminata della sedicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022. La campionessa di judo ha perso al televoto flash contro Licia Nunez, Estefania Bernal, Fabrizia Santarelli e il marito Clemente Russo.

Queste le percentuali di voto, con il pubblico da casa chiamato a votare chi salvare:

  • Licia Nunez: 39%
  • Fabrizia Santarelli: 28%
  • Estefania Bernal: 20%
  • Clemente Russo: 8%
  • Laura Maddaloni: 5%

Le previsioni della vigilia sono dunque state confermate in pieno. Laura Maddaloni è la prima ad essere eliminata dei coniugi Russo, probabilmente Clemente sarà il prossimo. La donna paga non solo lo scontro avuto con Nicolas Vaporidis un paio di settimane fa su Playa Renovada, ma anche le parole in più pronunciate su Roger Balduino, che di fatto hanno messo fine alla relazione tra la modella argentina Estefania Bernal e il collega brasiliano.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Se guardiamo alle percentuali del televoto flash di ieri, Laura e Clemente insieme hanno raggiunto a malapena il 13%, una percentuale inferiore anche rispetto a quanto ottenuto Estefania al terzo posto (20%). Una disfatta su tutti i fronti, dunque, con Laura che deve salutare Playa Sgamada definitivamente e lasciare il marito a cavarsela da solo.

Il televoto di ieri sera ha però emesso un altro verdetto importante: Licia Nunez è una concorrente da tenere in grande considerazione per il rientro su Playa Renovada, non appena Ilary Blasi darà l’opportunità a una delle quattro naufraghe rimaste su Playa Sgamada di poter ritornare sull’isola principale. L’ex modella e attrice italiana aveva chiesto ai telespettatori di non votarla, in quanto desiderosa di lasciare, ma la risposta del pubblico è stata esattamente l’opposto di quanto si aspettava.

Un’altra sorpresa l’ha riservata Fabrizia Santarelli, data da molti come possibile eliminata, e invece addirittura seconda al televoto flash, con quasi il 30% delle preferenze. Voti che sono arrivati sia dai fan sia soprattutto da chi spera di vedere uno scontro tra lei e Marialaura De Vitis prossimamente.