Domenica 8 maggio, su Rai1, è andato in onda il film Rinascere riguardante la vita di Manuel Bortuzzo. Su Twitter, Rita Dalla Chiesa ha spezzato una lancia a favore del nuotatore e della sua famiglia.

Le parole di Rita Dalla Chiesa

Rinascere è ispirato alla biografia di Manuel Bortuzzo: la promessa del nuoto italiano il 2 febbraio 2019 è stato colpito da una ferita d’arma da fuoco per uno scambio di persona.

In questi giorni, il 22enne di Treviso è finito al centro del clamore mediatico per la fine della relazione con Lulù Selassié, conosciuta al Grande Fratello Vip 6. Sui social, alcuni fan della Principessa e la stessa Lulù hanno fatto delle critiche nei confronti della famiglia di Manuel Bortuzzo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Durante la messa in onda del film sul primo canale della rete ammiraglia, Rita Dalla Chiesa ha spezzato una lancia sulla famiglia Bortuzzo. La diretta interessata ha precisato di conoscere molto bene sia Manuel che i suoi cari, perché ha lavorato con lui nel programma Italia Sì. Sulla base di quanto dichiarato, la giornalista ha rivelato di conoscere la fatica della famiglia, il coraggio, la loro forza, l’unione e la voglia di farcela. Sulla base di quanto dichiarato, Rita Dalla Chiesa ha sbottato:

“Vigliacchi voi che lo aggredite”.

La reazione del web

Le parole di Rita Dalla Chiesa hanno spaccato gli utenti. Se da un lato c’è chi ha condiviso il pensiero della giornalista, dall’altra c’è chi ha continuato ad attaccare Manuel Bortuzzo. Un utente ha fatto notare che le critiche sono rivolte all’ex gieffino per come si è comportato con l’ex fidanzata Lulù. Un altro utente ha sostenuto che Manuel non avrebbe mai dovuto partecipare al Grande Fratello Vip 6.

Tra i vari commenti c’è anche un utente che ha rinnovato le critiche allo sportivo e al padre Franco:

“I vigliacchi sono loro e lo hanno dimostrato con le parole e con i fatti. Sveglia”.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥