Ieri sera si è svolta la semifinale di Amici 21, che ha riservato una grande sorpresa. Infatti, mentre tutti si aspettavano due eliminazioni, Maria De Filippi ha cambiato tutto e deciso che i finalisti sarebbero stati 6. Così, ad un passo dalla finalissima, solo un allievo è stato eliminato. Scopriamo subito chi ha abbandonato la scuola di Amici nella semifinale.

Amici 21, chi è uscito nella semifinale di ieri sera 8 Maggio 2022

La semifinale di Amici 21 è stata molto combattuta tra litigi ed esibizioni. Alla fine la produzione ha deciso di fare una scelta, che ha preservato un allievo in più. Così nella finale di domenica prossima, saranno 6 gli allievi che si contenderanno la coppa. Ancora una volta, sono state cambiate in corsa le regole della finale. Così come l’anno scorso i ragazzi a partecipare alla finale sono stati 5 anziché 4.

L’eliminato di Amici 21 è il ballerino Dario Schirone, appartenente al team di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Maria De Filippi ha deciso di comunicare la notizia personalmente all’allievo:

“Non ci voglio girare intorno, non sei in finale, spero che tu creda in quello che fai. So quanto ci tenevi. I posti sono quelli che sono. Mi dispiace”.

Il ballerino si è mostrato molto dispiaciuto per questa eliminazione. Per lui abbandonare il sogno della finale è anche vedere la fidanzata Sissi gareggiare senza di lui.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amici 21, le prime parole dell’eliminato della semifinale

Raggiunto dalle telecamere di WittyTv, Dario si è lasciato andare alle sue considerazioni sull’esito del voto, stabilito dai tre giudici Stash Fiordispino, Stefano De Martino e Emanuele Filiberto di Savoia. Ecco quali sono state le sue parole:

“Ho bisogno di continuare in realtà. Tutto ciò che ho fatto l’ho fatto perché l’ho sentito, anche se magari ero sottotono durante le lezioni. L’ho fatto perché non mi piace fingere che vada tutto bene proprio perché ho questo rapporto con quello che faccio, proprio pulito, proprio vero. Non mi piace fingere che vada tutto bene. Ho dato tutto quello che potevo, con tutte le insicurezze. Penso di aver reagito nel modo più forte che potevo. Sono contento di tutte le scelte che ho fatto, dei comportamenti, delle mie liti”.

Dario ha poi raccontato tutte le cose che gli mancheranno del talent di Canale 5:

“Mi mancherà cucinare poche volte per tutti, ma quando lo fai poi senti quelli che ti dicono ‘Oh bravo!’. Mi mancherà convivere con Silvia (Sissi), quello un po’ mancherà, e il pianoforte. Al pianoforte ci stavo sempre. Io non so suonare bene, ma mi piaceva creare le cose da solo, avere in mano quello su cui io ballo. È come se stessi dipingendo proprio io qualcosa”.