Chi è finito in nomination ieri sera, venerdì 22 aprile, all’Isola dei Famosi 2022? Anche l’appuntamento di ieri del reality di Ilary Blasi si è concluso con le nomination in Palapa, giunte dopo lo scioglimento delle tribù, l’eliminazione definitiva di Gustavo Rodriguez, e il trasferimento di Marco Senise e Lory Del Santo a Playa Sgamada, il primo dopo aver perso il televoto settimanale contro Nick Luciani, Ilona Staller e la coppia Estefania-Roger, la seconda dopo l’eliminazione al televoto flash che vedeva coinvolti tutti i componenti dell’ex tribù dei Cucaracha (Nicolas Vaporidis, Edoardo e Guendalina Tavassi, Carmen Di Pietro e Nick Luciani).

Di seguito le nomination della decima puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi.

Chi è finito in nomination ieri sera all’Isola dei Famosi 2022?

Ilona Staller ed Edoardo Tavassi sono i due concorrenti finiti al televoto dopo le nomination di ieri sera dell’Isola dei Famosi. Per Cicciolina un esito scontato, alla luce di quanto accaduto in settimana e della sua presunta richiesta di lasciare l’Honduras perché provata dopo oltre un mese di reality. Insieme a lei, un po’ a sorpresa invece, c’è il fratello di Guendalina, fin qui una vera e propria forza della natura, che paga lo scontro con una buona parte della fazione degli ex Tiburon.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco chi ha nominato chi:

  • Marco Senise ha dato il bacio di Giuda a Ilona Staller
  • Lory Del Santo ha dato il bacio di Giuda a Ilona Staller
  • Licia Nunez ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Guendalina Tavassi ha nominato Roger Balduino
  • Edoardo Tavassi ha nominato Roger Balduino
  • Estefania Bernal ha nominato Licia Nunez
  • Laura Maddaloni ha nominato Ilona Staller
  • Alessandro Iannoni ha nominato Ilona Staller
  • Nick Luciani ha nominato Estefania Bernal
  • Nicolas Vaporidis ha nominato Licia Nunez
  • Marco Cucolo ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Ilona Staller ha nominato Nicolas Vaporidis
  • Roger Balduino ha nominato Licia Nunez
  • Carmen Di Pietro ha nominato Ilona Staller
  • Il leader Blind ha nominato Edoardo Tavassi

Se Ilona un po’ se lo aspettava di finire in nomination, è lecito pensare che abbia ancora la lucidità necessaria per capire come contro Edoardo al televoto il destino per lei sia già segnato: a meno di un cambio delle regole in corsa, la sua avventura sulla spiaggia principale dell’Isola dei Famosi terminerà nel corso della puntata di lunedì, quando raggiungerà Clemente Russo, Lory Del Santo e Marco Senise su Playa Sgamada. Non che sia una chissà quale novità per Ilona, tra le prime naufraghe ad approdare sulla spiaggia degli eliminati al televoto all’inizio del reality show insieme a Marco Melandri.

Sempre a meno di clamorosi colpi di scena, il fratello di Guendalina Tavassi dovrebbe vincere a mani basse il confronto con Ilona Staller, nonostante fino a un mese fa fosse un perfetto sconosciuto per il pubblico da casa. Edoardo ha avuto il coraggio di mostrarsi per la persona che è, senza alcuna costruzione di un personaggio o senza forzare situazioni/dinamiche a proprio piacimento. Il destino dei Tavassi è di arrivare fino in finale e, al momento, sembrano giocarsela per la vittoria finale contro Nicolas Vaporidis, l’altro grande favorito per il successo dopo un inizio di reality zoppicante e con qualche scivolone di troppo.

Che poi, pensandoci bene, è abbastanza evidente come quest’anno sia l’anno dei “fratelli” (o “sorelle”), se solo ci si ricorda il finale della sesta edizione del Grande Fratello Vip, stravinta da Jessica Selassié, dopo che la principessa etiope aveva condiviso il suo percorso insieme alle sorelle Lulù e Clarissa. E se il GF Vip di Alfonso Signorini aveva le sorelle Selassié, l’Isola di Ilary Blasi può contare sui fratelli Tavassi, fin qui dominatori della prima parte del reality (e tutto lascia pensare che lo saranno anche della seconda).