Chi è uscito ieri sera, venerdì 22 aprile, dall’Isola dei Famosi 2022? La decima puntata del reality show di Ilary Blasi è iniziata con la sconfitta al televoto di Marco Senise (10%), il meno votato nello scontro che vedeva coinvolti anche Estefania e Roger (18%), Ilona Staller (26%) e Nick Luciani (46%). Ancora una volta, dunque, i risultati dei sondaggi online ci avevano visto lungo, prevedendo un testa a testa fino all’ultimo tra Marco e la coppia dei due sudamericani. Senise, in ogni caso, non è ancora fuori dall’Isola, dal momento che ora lo attende il limbo di Playa Sgamada, la spiaggia dove finiscono i concorrenti eliminati al televoto dell’ex Playa Accopiada.

A seguire il nome dell’eliminato di ieri sera dell’Isola dei Famosi, con le percentuali di voto che hanno decretato il ritorno in Italia dell’ormai ex concorrente.

Chi è uscito ieri sera dall’Isola dei Famosi 2022?

Gustavo Rodriguez, padre di Jeremias, Cecilia e Belen, è l’ultimo concorrente eliminato dell’Isola dei Famosi, dopo aver perso al televoto contro Clemente Russo. Netta la vittoria dell’ex pugile campano, che ottiene l’84% dei voti degli italiani contro un misero 16% di Gustavo. Poco prima che Ilary chiudesse il televoto flash, Gustavo si è appellato al pubblico affinché votasse per la sua eliminazione, e subito è arrivata la risposta sarcastica dallo studio: prima l’opinionista Vladimir Luxuria gli ha detto in maniera ironica “non preoccuparti”, mentre la conduttrice si è lasciata andare a un più colorito “faccio partire gli ultimi 30 secondi e poi faccio partire pure te, spetta ‘n attimo”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Si conclude così, in maniera ingloriosa, l’avventura dei Rodriguez all’edizione di quest’anno dell’Isola dei Famosi. Dopo il figlio, ieri sera è toccato a papà Gustavo lasciare per sempre l’Honduras per fare rientro in Italia, dove continuerà potrà riabbracciare il resto della famiglia. Una famiglia, quella dei Rodriguez, unità più che mai, quasi incurante delle tante critiche ricevute nel corso di queste settimane.

Il televoto era già una condanna scritta per Gustavo, dopo che in quello di lunedì scorso era riuscito nell’impresa di racimolare appena il 5% delle preferenze del pubblico, emulando perfino la versione peggiore di Katia Ricciarelli al Grande Fratello Vip 6, o perlomeno così è stata considerata da una parte del pubblico a casa. E se Jeremias non potrà presenziare in studio per il resto del reality avendo scelto di ritirarsi, teoricamente Gustavo dovrebbe far parte del cast degli eliminati puntualmente presenti in puntata insieme ad Antonio Zequila, Floriana Secondi e gli altri ex naufraghi di quest’anno.

Le tribù non esistono più

Intanto, le regole sull’Isola cambiano ancora. Da ieri sera le tribù sono ufficialmente sciolte, ognuno quindi gareggerà uno contro l’altro (sì, anche la coppia Estefania e Roger è stata scoppiata). Sempre nel corso dell’ultima puntata, c’è stato un secondo televoto flash (che in realtà è avvenuto prima di quello che ha portato all’eliminazione Gustavo), e che ha visto in nomination tutti gli appartenenti alla tribù dei Cucaracha: ad avere la peggio è stata Lory Del Santo (6%), battuta da Nicolas Vaporidis (24%), Edoardo Tavassi (23%), Guendalina (20%) Carmen Di Pietro (16%) e Nick Luciani (11%). Per lei, dunque, si riaprono le porte di Playa Sgamada.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥