Lorella Cuccarini ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, in edicola da mercoledì 20 aprile 2022. L’insegnante di canto di Amici 21 ha raccontato un retroscena legato a Maria De Filippi.

Cuccarini elogia Maria De Filippi

Lorella Cuccarini ricopre il ruolo di insegnante di canto ad Amici 21. Lo scorso anno, però, la 56enne ha vestito i panni di coach di danza.

Nell’intervista rilasciata al magazine diretto da Alfonso Signorini, Cuccarini ha ammesso che all’inizio è rimasta colpita dalla proposta di Maria De Filippi sul fatto di cambiare categoria all’interno del programma. La docente ha rivelato di avere cambiato subito idea.  A tal proposito Lorella Cuccarini ha rivelato un retroscena sulla conduttrice del talent show su come l’ha convinta:

“Mi ha detto: è stata la prima volta che io posso offrire indistintamente a una persona una cattedra di canto o di ballo, mai avuta un’occasione così, se non lo faccio con te con chi lo faccio?”

Lorella Cuccarini ha confidato che il passaggio di cattedra l’ha entusiasmata moltissimo: l’approccio e la costruzione di un percorso con i ragazzi, dal punto di vista lavorativo è molto stimolante.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il rapporto con gli allievi

Nell’intervista Lorella Cuccarini ha parlato del rapporto con i suoi colleghi “rivali” e con gli allievi. La diretta interessata ha fatto sapere che il team formato da Alessandra Celentano (danza) e Rudy Zerbi (canto) è molto competitivo, ma tutte le squadre sono così. La 56enne ha precisato che portare avanti gli allievi nel Serale è molto importante per il futuro dei ragazzi:

“Vuol dire per un giovane esibirsi una sera in più ad Amici”.

Lorella ha precisato che la partecipazione al talent show di Canale 5 ha cambiato la vita a moltissimi ragazzi, anche se non sono riusciti a vincere il programma.

In merito al rapporto con gli allievi del suo team, Cuccarini ha precisato di avere scelto con cura i ragazzi insieme a Raimondo Todaro:

“Erano quelli che in previsione potevano diventare i migliori”.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la finale di Amici 21

La ‘rivalità’ con Zerbi-Celentano

Prima di concludere Lorella Cuccarini ha parlato anche dei “guanti di sfida” tra il suo team e quello di Celentano-Zerbi. La docente di canto ha speso parole al miele per il collega Rudy:

“E’ come un bambino, quando vede il guanto dorato della sfida, è come se vedesse una statuetta dell’Oscar”.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 21

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥