Lorella Cuccarini ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, in edicola da mercoledì 20 aprile 2022. L’insegnante di canto di Amici 21 ha raccontato un retroscena legato a Maria De Filippi.
Cuccarini elogia Maria De Filippi
Lorella Cuccarini ricopre il ruolo di insegnante di canto ad Amici 21. Lo scorso anno, però, la 56enne ha vestito i panni di coach di danza.
Nell’intervista rilasciata al magazine diretto da Alfonso Signorini, Cuccarini ha ammesso che all’inizio è rimasta colpita dalla proposta di Maria De Filippi sul fatto di cambiare categoria all’interno del programma. La docente ha rivelato di avere cambiato subito idea. A tal proposito Lorella Cuccarini ha rivelato un retroscena sulla conduttrice del talent show su come l’ha convinta:
“Mi ha detto: è stata la prima volta che io posso offrire indistintamente a una persona una cattedra di canto o di ballo, mai avuta un’occasione così, se non lo faccio con te con chi lo faccio?”
Lorella Cuccarini ha confidato che il passaggio di cattedra l’ha entusiasmata moltissimo: l’approccio e la costruzione di un percorso con i ragazzi, dal punto di vista lavorativo è molto stimolante.
Il rapporto con gli allievi
Nell’intervista Lorella Cuccarini ha parlato del rapporto con i suoi colleghi “rivali” e con gli allievi. La diretta interessata ha fatto sapere che il team formato da Alessandra Celentano (danza) e Rudy Zerbi (canto) è molto competitivo, ma tutte le squadre sono così. La 56enne ha precisato che portare avanti gli allievi nel Serale è molto importante per il futuro dei ragazzi:
“Vuol dire per un giovane esibirsi una sera in più ad Amici”.
Lorella ha precisato che la partecipazione al talent show di Canale 5 ha cambiato la vita a moltissimi ragazzi, anche se non sono riusciti a vincere il programma.
In merito al rapporto con gli allievi del suo team, Cuccarini ha precisato di avere scelto con cura i ragazzi insieme a Raimondo Todaro:
“Erano quelli che in previsione potevano diventare i migliori”.
La ‘rivalità’ con Zerbi-Celentano
Prima di concludere Lorella Cuccarini ha parlato anche dei “guanti di sfida” tra il suo team e quello di Celentano-Zerbi. La docente di canto ha speso parole al miele per il collega Rudy:
“E’ come un bambino, quando vede il guanto dorato della sfida, è come se vedesse una statuetta dell’Oscar”.