Inizialmente la finale dell’Isola dei Famosi 2022 era prevista per lunedì 23 maggio, ma da poco è arrivata la notizia del prolungamento per altre cinque nuove puntate del reality show condotto da Ilary Blasi. Per l’ex presentatrice de Le Iene e il Grande Fratello Vip si tratta di un’autentica promozione sul campo, dopo i buoni ascolti televisivi registrati durante il primo mese. Lo stile della Blasi piace al pubblico da casa e convince anche gli addetti ai lavori, che le riconoscono solarità, simpatia e autoironia ben al di sopra della media.

Ma scopriamo insieme quando finisce l’Isola dei Famosi 2022 dopo che Mediaset ha deciso di prolungare il reality di Canale 5 per altre cinque nuove puntate.

Quando finisce l’Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 terminerà lunedì 27 giugno, giorno in cui andrà in onda su Canale 5 la finalissima che decreterà il vincitore del programma. Le nuove puntate, dal 23 maggio al 27 giugno, saranno in tutto cinque e verranno trasmesse esclusivamente nella serata di lunedì. L’indiscrezione è di TvBlog.it.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non ci sarà dunque il rischio di assistere a puntate in differita, come invece capiterà a partire da giovedì prossimo, quando l’Isola dovrà condividere la stessa spiaggia con la versione spagnola del programma. Ilary Blasi e la coppia di opinionisti Nicola SavinoVladimir Luxuria saranno dunque chiamati a svolgere gli straordinari per condurre in porto l’edizione di quest’anno.

Straordinari tra virgolette comunque, perché stare in televisione è il sogno di chiunque. E poi il prolungamento è arrivato in seguito alla promozione diretta di Mediaset, dunque un attestato di stima enorme per la Blasi e la stessa coppia di opinionisti del reality show, il cui lavoro evidentemente è stato apprezzato oltremodo dai vertici aziendali.

L’Isola dei Famosi come il Grande Fratello Vip: nuovi concorrenti in arrivo?

Così l’Isola dei Famosi segue da vicino le orme del Grande Fratello Vip, che da due edizioni ormai viene prolungato fino a sei mesi. Se prima ci poteva essere un discorso legato alla pandemia, oggi le promozioni (o le bocciature) sono la diretta conseguenza degli ascolti tv: quest’anno la sesta edizione del GF Vip di Alfonso Signorini ha fatto registrare ascolti da record, confermandosi come una certezza nel doppio appuntamento settimanale; lo stesso discorso vale per l’Isola, nonostante lo share non sia a livello di quello del GF.

Nell’attesa dunque che Ilary Blasi confermi ai concorrenti la notizia del prolungamento per un altro mese del reality, ci si attende da un momento all’altro l’inizio dei rumor riguardanti i possibili nuovi naufraghi che entreranno a far parte del cast dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022. A proposito di questo, non mancheranno nemmeno le polemiche tra i naufraghi della prima ora, dal momento che i nuovi concorrenti beneficeranno di inevitabili vantaggi fisici rispetto agli altri.

Prima di andare, vi ricordiamo infine l’appuntamento con la finale dell’Isola dei Famosi 2022, prevista per lunedì 27 giugno e non più per il 23 maggio.