Nel corso della puntata di ieri del Grande Fratello Vip è stata proclamata la vincitrice di questa sesta edizione del reality show, ovvero, Jessica Selassiè. Con la sua pacatezza e tenacia, infatti, la principessa è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto guadagnando il 62% dei voti favorevoli. Il suo successo, però, ha rappresentato un record nella storia del programma di Canale 5. Scopriamo quale.

Ecco qual è il record battuto da Jessica Selassiè

Le emozioni non sono certamente mancate nel corso della puntata di ieri del Grande Fratello Vip. In tale occasione, infatti, Alfonso Signorini ha decretato la vincitrice di questa edizione. Al duello finale sono arrivati Davide Silvestri e Jessica Selassiè. Al termine delle votazioni, poi, il televoto ha determinato le seguenti percentuali: Davide 38%, mentre Jessica 62%.

Si tratta di un punteggio davvero altissimo che ha determinato un record assoluto. Nello specifico, infatti, Jessica ha raggiunto la più alta percentuale di voti ottenuti da una vincitrice donna in tutte queste edizioni del programma. Alessia Macari, ad esempio, vincitrice della prima edizione, si aggiudicò il 52% di votazioni favorevoli, mentre Paola Di Benedetto, che trionfò nella quarta stagione, si accaparrò il 56% di voti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La classifica dei cinque finalisti del Grande Fratello Vip

A superare il record raggiunto dalla Selassiè fu solamente Tommaso Zorzi che, l’anno scorso, ottenne il 68% dei voti e riuscì ad avere la meglio su Pierpaolo Pretelli. Per Jessica, dunque, questa è una doppia soddisfazione che, sicuramente, le farà molto piacere apprendere.

Per quanto riguarda gli altri classificati alla finale, invece, come già detto, Davide ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre Barù si è aggiudicato quella di bronzo, riuscendo a raggiungere la terza posizione. Al quarto posto, invece, si è classificata Delia Duran, al quinto Lulù Selassiè, con grande stupore anche da parte della diretta interessata e, infine, Giucas Casella al sesto posto.

Potrebbe interessarti:
GF Vip, ecco come e dove rivedere la replica dell’ultima puntata[/testo_rilevante