Ci si sta avvicinando a grandi passi alla finale di Amici 21. Le nuove anticipazioni confermano sia la data della nona e ultima puntata del talent di Maria De Filippi, sia il regolamento previsto per la finalissima. Non perdiamo dunque altro tempo e scopriamo subito quali sono le novità attese per l’appuntamento conclusivo del Serale.

Importante: all’interno del nostro pezzo non sono presenti spoiler su come si concluderà l’edizione numero 21 di quest’anno, potete quindi proseguire nella lettura senza avere paura di rovinarvi la sorpresa. Anzi, capirete perché sarà impossibile per le famose “talpe” di Amici spoilerare l’esito della finale.

Quando andrà in onda la finale di Amici 21?

La data della finale del Serale di Amici 2022 è fissata per sabato 14 maggio, quando su Canale 5 in prima serata andrà in onda la nona e ultima puntata. Nello stesso giorno, su Rai 1, sarà di scena la finale dell’Eurovision Song Contest, con protagonista la coppia italiana composta da Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo con la canzone Brividi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sullo stesso argomento ti invitiamo alla lettura della nostra guida su quando va in onda il daytime pomeridiano e le puntate del Serale di Amici 21.

Nota: al momento la finale della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi è in calendario per sabato 14 maggio, ma considerato che nello stesso giorno è in programma anche l’atto conclusivo dell’Eurovision Song Contest su Rai 1 non è detto che Mediaset decida di anticipare o, come è più verosimile pensare, posticipare la finalissima del talent.

Regolamento della finale di Amici 21

Passiamo ora al regolamento della finale di Amici 2022. In primis, l’ultima puntata del 14 maggio sarà trasmessa in diretta, con le registrazioni che termineranno quindi in occasione della semifinale in onda il giorno 7. Un altro cambiamento significativo riguarda il peso dei tre giudici del programma, Stash, Di Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia: a differenza di quanto accaduto fin qui, non saranno loro a decidere i risultati delle singole sfide, ma toccherà al pubblico da casa scegliere chi mandare avanti grazie al televoto, fino all’elezione del vincitore.

Non solo: se fino alla semifinale gli insegnanti continueranno a influire in maniera determinante sul destino delle loro rispettive squadre, nella nona e ultima puntata di Amici 21 i tre attuali team lasceranno posto al talento dei singoli allievi. Infine, così come avvenuto negli anni passati, per la finalissima dovrebbero trovare posto a sedere tra il pubblico anche noti giornalisti della carta stampata, oltre a importanti critici musicali e discografici.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥