Manila Nazzaro è una delle concorrenti più discusse di questa edizione del Grande Fratello Vip 6. Il suo comportamento con gli inquilini della casa è sempre stato finora molto ambiguo perché pronta a schierarsi apertamente, per poi fare dietro front con grande rapidità. Uno dei rapporti più stabili che ha avuto è quello con Miriana Trevisan, nonostante per gran parte del percorso lei abbia difeso Katia Ricciarelli e Soleil Sorge anche quando la offendevano, ora le due hanno il loro rapporto idilliaco pieno di confidenze e momenti di tenerezza.

Ed è proprio in uno di questi che l’ex Miss Italia si lascia andare a delle frasi molto forti contro Nicola Pisu. La donna dichiara:

“Quella roba lì che ti disse in confessionale quando ti ha nominato ‘Speriamo che trovi uomini che…’, lì hai toccato il fondo e per me puoi morire affogato. Lì ti metto un muro. Quella lì ha toccato proprio il fondo”.

Ecco il video:

Ma che senso ha ora da parte delle due donne parlare di quanto accaduto con Nicola Pisu visto che ormai sono passati mesi e Miriana sta con Biagio?

La risposta di Nicola Pisu

Il ragazzo però dopo aver sentito quanto le due donne hanno detto, ha deciso di rispondere con un lungo messaggio su Instagram in cui ha attaccato Manila Nazzaro:

“Guardo una vecchia foto e di quella miss Italia che ha conquistato il cuore di mio nonno e di tutti gli italiani per la bellezza dei valori che aveva saputo incarnare, oggi non ritrovo più nulla. Incredulo ti ascolto. Mai avrei immaginato che proprio tu mi avresti augurato di “morire affogato”.
Questa frase dimostra che la violenza non ha genere e che sull’educazione al rispetto delle differenze e della parità, c’è ancora molta strada da fare. Perchè il centro di tutto, cara Manila, non sono i maschi o le femmine, ma la persona. E la persona che vedo davanti a me, non la riconosco più. Le parole pesano e possono essere pietre, tanto più se dette da chi riveste il ruolo di madre e di personaggio pubblico, e che dovrebbe sentire una responsabilità ancora maggiore per i messaggi di cui si fa portavoce.
Possibile che non ti accorgi nemmeno che sono proprio parole così che spesso ‘armano’ le mani degli uomini violenti?
Cara Manila, il tema della violenza sulle donne è troppo serio e complesso per essere sacrificato in tv in nome degli ascolti. Io a questo giochino non mi sono mai prestato. Quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa riconoscendo che una frase detta con leggerezza in un momento di fragilità, poteva prestarsi a fraintendimenti che mai avrei voluto. Anzi, mi auguro che chi si indignò allora condannandomi, si faccia sentire più forte adesso.
Perché mi dispiace tanto ammetterlo ma la Manila di oggi a quella Miss Italia del 1999 potrebbe solo spolverare la corona!”

I precedenti

Ma non è la prima volta che Nicola Pisu si scaglia contro l’ex amica di Soleil, infatti uscito dalla casa ha dichiarato:

Manila invece mi ha deluso molto. Non si è comportata bene con me, ho avuto modo di vedere delle cose tornando a casa. Davanti a me diceva delle cose e dopo diceva tutt’altro. Quindi meglio così, almeno so chi avevo accanto e adesso ho capito chi è. Perché Manila parla male di me? Me lo chiedo anche io. La conoscevo anche io e adesso l’ho conosciuta in un altro”.

Parrebbe che dopo le recenti frasi l’abbia conosciuta ancora meglio. Alfonso Signorini concederà il diritto di replica in diretta lunedì o lascerà passare tutto sotto silenzio? Lo scopriremo domani, durante la diretta di Canale 5.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina