Nella puntata di venerdì 14 gennaio del Grande Fratello Vip 6 i vip a rischio eliminazione sono Carmen Russo, Soleil Sorge e Federica Calemme. Il concorrente meno votato sarà il quattordicesimo eliminato del reality show condotto da Alfonso Signorini.

Durante la puntata di venerdì prossimo entrerà in scena anche un pezzo da novanta come Delia Duran. La modella venezuelana, in collegamento nella puntata di ieri sera dall’albergo dove sta ultimando il periodo di quarantena obbligatorio, ha dato spettacolo insieme al marito Alex Belli, seduto nel parterre dei vipponi eliminati di quest’edizione. Prima ha lasciato intendere che il suo rapporto con Soleil Sorge potrebbe essere diverso da quelli che molti si immaginano, in seguito ha ufficializzato la pausa di riflessione con Alex. Quest’ultimo, colpito e affondato dalle parole della moglie, nel finale di puntata ha lasciato lo studio (lo stesso ha fatto Delia abbandonando il collegamento dalla camera dell’hotel dove sta soggiornando da venerdì scorso).

Tornando a noi, ecco i risultati dei sondaggi online sul televoto della puntata del 14 gennaio 2022 del Grande Fratello Vip: scopriamo insieme chi è il concorrente meno votato dal pubblico e dunque a rischio eliminazione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Grande Fratello Vip 6, eliminato 14 gennaio: i risultati dei sondaggi

Il sondaggio di Forumfree sul televoto della prossima puntata del Grande Fratello Vip in onda il 14 gennaio vedono a sorpresa in vantaggio Federica Calemme, mentre in ultima posizione Carmen Russo. Di seguito le percentuali esatte del sondaggio di Forumfree sulla concorrente meno votata nel televoto eliminatorio di venerdì prossimo:

  • Federica Calemme: 47,99%
  • Soleil Sorge: 36,29%
  • Carmen Russo: 15,72%

L’altro sondaggio più popolare online, pubblicato sul portale RealityHouse, vede in testa invece Soleil. L’influencer italo-americana ha un vantaggio di quasi 20 punti percentuali rispetto a Federica, mentre in ultima posizione troviamo ancora una volta Carmen. Ecco le percentuali:

  • Soleil Sorge: 55%
  • Federica Calemme: 33%
  • Carmen Russo: 12%

Evidentemente, i fan di Soleil frequentano di più i lidi di RealityHouse che quelli di Forumfree, altrimenti non si spiegherebbe una differenza così abissale rispetto ai due sondaggi. E c’è un altro dato importante da segnalare: nel sondaggio pubblicato sul sito Forumfree, la concorrente che ha guadagnato più voti negli ultimi giorni è stata proprio Carmen. In genere queste rimonte coincidono poi con un’affermazione al televoto, anche se magari la distanza da recuperare rispetto al secondo meno votato sembra impossibile da colmare. E in questo caso a salvarsi sarebbero Carmen e Soleil, perché appare francamente impossibile un addio di Soleil, a meno che non sia proprio lei a decidere di lasciare la casa dopo l’arrivo di Delia Duran, il cui ingresso è atteso per la puntata di venerdì.

Non sappiamo ancora se venerdì Federica si salverà realmente o meno, ma nell’eventualità riuscisse a restare nella casa il gruppetto formato da Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Davide Silvestri e la stessa Soleil dovrebbe cominciare a porsi più di una domanda. Dopo il successo di Nathaly all’ultimo televoto settimanale e l’acclamazione a sorpresa per Federica in queste prime ore di televoto, è chiaro che i sostenitori di Gianmaria Antinolfi, Barù, Miriana Trevisan, Jessica e Lulù Selassié si siano coalizzati per sovvertire le sorti del reality show, fino a qualche settimana fa in mani salde della ex di Luca Onestini.

E le colpe non possono nemmeno ricadere sempre e solo su Katia Ricciarelli o sull’atteggiamento di Manila Nazzaro, che puntata dopo puntata continua a perdere consensi (anche alla luce dell’uscita infelice di ieri dopo il successo di Nathaly al televoto contro le amiche Soleil e Carmen). Il pubblico evidentemente la pensa come Manuel Bortuzzo: nella prima parte del programma Soleil ha forse esasperato un po’ troppo certi comportamenti, e senza più lo scudo di Alex Belli è svicolata ancora più in basso. Dall’altra parte, è se vogliamo la grande rivincita delle principesse d’Etiopia, determinate ad arrivare fino in fondo per firmare quella che si preannuncia come la sorpresa più piacevole di questa sesta edizione. Delia Duran permettendo, ovvio che sì.

Prima di salutarvi, ricordiamo che l’appuntamento con la prossima puntata del Grande Fratello Vip 6 è fissato per venerdì 14 gennaio, quando la meno votata tra Carmen Russo, Federica Calemme e Soleil Sorge dovrà abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello.