Le news dell’ultim’ora dalla Casa del Grande Fratello Vip si riferiscono a quanto successo durante la puntata di venerdì 8 ottobre. In questo articolo trovate le ultime notizie sull’ottava diretta trasmessa in prima serata su Canale 5.

Chi è stato il concorrente eliminato? Chi è finito in nomination? A seguire i video e il riassunto della puntata di ieri sera.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

L’ottava puntata del Grande Fratello Vip 6 comincia dalla lite tra Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Le due opinioniste tornano a scontrarsi dopo l’intervista che la Volpe ha rilasciato alla rivista Oggi, in cui Adriana ha attaccato la collega per il selfie scattato insieme a Giancarlo Magalli. Al termine di un botta e risposta infuocato, Alfonso Signorini si è rivolto ai due concorrenti eliminati presenti in studio dicendogli che se avessero avuto lo stesso spirito di Adriana e Sonia a quest’ora probabilmente sarebbero ancora dentro la Casa del Grande Fratello. Come dargli torto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dopo le scintille in studio, si è passati a una delle pagine più belle del reality, con protagonista Manuel Bortuzzo. La regia ha trasmesso di nuovo le immagini dell’ex promessa del nuoto azzurro in piedi, tra la commozione generale della Casa. Lo stesso Alfonso Signorini, senza retorica, ha confessato a Manuel di aver raccontato la pagina migliore di sempre da quando lui conduce il Grande Fratello Vip. Gli applausi in studio e nella Casa si sprecano, con Bortuzzo che una volta di più firma il suo personale GF delle emozioni.

Da un’emozione a un’altra. Francesca Cipriani viene invitata ad andare in Stiva, in quanto potrebbe esserci per lei di nuovo una dolce sorpresa dopo quella di venerdì, quando in passerella la ragazza ha incontrato il suo fidanzato. Come nella puntata precedente però, la foga di Francesca è tale da combinare una marea di disastri, a partire da una porta letteralmente divelta: una scena memorabile, che a modo suo passerà alla storia della sesta edizione del Grande Fratello Vip.

C’è spazio anche per le liti, ovviamente, che in fondo sono il vero sale del Grande Fratello Vip. Si comincia dallo scontro irrisolto tra Miriana Trevisan e Raffaella Fico. Le due, in settimana, non si sono risparmiate sotto questo punto di vista, dando l’impressione di non sopportarsi a vicenda. Ed in effetti le cose non sembrano essere migliorate, anzi, nonostante Jo Squillo cerchi di gettare benzina sul fuoco parlando di una “grande incomprensione” tra le due ragazze. Qualcosa però ci dice che le due siano destinate a regalare altre scintille al pubblico, nomination permettendo.

Per la seconda puntata consecutiva si torna a parlare del flirt che ci sarebbe stato in passato tra Giucas Casella e Katia Ricciarelli. Tra una gag e l’altra, Katia ammette di essere stata ipnotizzata dall’illusionista, per poi scendere ancora più nei particolari: “Mi sono svegliata tutta scompisciata quella notte. Ero tutta languida, lui non voleva più andarsene”. Benissimo, ma cosa c’è stato davvero tra Giucas e Katia? È probabile che Alfonso Signorini voglia continuare a scavare a fondo sulla vicenda, considerato il prestigio dei due concorrenti.

E quando si parla di amore, i riflettori non possono non spostarsi sulla storia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié. Poche ore prima della diretta di ieri sera i due ragazzi si sono confrontati serenamente sull’argomento, con Manuel che ha messo dei paletti precisi. Anche gli altri concorrenti si sono fatti un’idea precisa sulla relazione tra i due giovani, parlando di obiettivi e tempi differenti per entrambi. Se Lulù sembra viaggiare a mille all’ora, Manuel preferisce rallentare, affermando di essere fatto così anche nella vita reale. La chiusura tocca ad Alfonso Signorini, che applaude Lulù per aver capito di dover lasciare più spazi a Bortuzzo.

L’ultima perla della serata, l’ennesima, la regala di nuovo Francesca Cipriani che, dopo essersi di nuovo incontrata con il fidanzato (stavolta sotto l’occhio del Grande Fratello per evitare qualsiasi problema visti i trascorsi della precedente puntata), si accanisce sui capelli del malcapitato Giucas Casella, strappandone una ciocca. No Alfonso, non c’è bisogno che in diretta ti domandi perché hai scelto Francesca come concorrente del Grande Fratello Vip, i motivi sono più ché palesi. Grazie.

Nel corso della serata c’è stata l’eliminazione dei concorrenti al televoto tra Amedeo Goria, Samy Youssef e Nicola Pisu. Chi è stato eliminato dei tre? E chi invece è finito in nomination? Per saperlo, vi invitiamo alla lettura del nostro approfondimento dedicato all’eliminato dell’ottava puntata.