Le news dell’ultim’ora dalla Casa del Grande Fratello Vip si riferiscono a quanto accaduto nella puntata di lunedì 1° ottobre 2021. Nell’articolo trovate quindi le ultime notizie sulla sesta diretta andata in onda in prime time su Canale 5.

Chi è stato il concorrente eliminato? E chi è finito in nomination per la puntata di lunedì prossimo? Di seguito i video e il riassunto della puntata di ieri sera.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

La sesta puntata del Grande Fratello Vip 6 inizia con il battibecco tra le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli sul selfie che la moglie di Bonolis ha scattato insieme a Giancarlo Magalli nell’ultimo weekend. Alfonso Signorini invita le due colleghe a intervenire dopo le dichiarazioni del popolare presentatore Rai a Verissimo, con Adriana che attacca di nuovo Sonia, colpevole secondo lei di aver mentito sulle reali motivazioni che l’hanno spinta a scattare quella foto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Signorini si collega poi con la Casa per affrontare il tema della settimana, ossia lo scontro tra Alex Belli e Samy Youssef, da cui è nato l’alterco tra Soleil Sorge e Ainett Stephens e le seguenti accuse di razzismo nei confronti dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. La situazione è ben presto degenerata: buona parte del gruppo, capeggiato da Ainett Stephens, Francesca Cipriani e Raffaella Fico, si è scagliato contro Soleil, credendo forse nella sua eliminazione; Soleil però è stata difesa a spada tratta sia dalle due opinioniste che da Alfonso Signorini, causando le lacrime di Francesco e Jo Squillo, in aggiunta alle urla di Lulù. Il conduttore del GF si è visto costretto a chiudere il collegamento e richiedere l’intervento degli autori, per poi passare a una pesante “filippica” contro il politically correct. Risultato? Soleil resta una concorrente del Grande Fratello Vip.

Dopo il caos scoppiato pochi minuti prima, Raffaella Fico riceve la visita del suo Piero. I due si vedono in giardino: qui l’uomo si dichiara nuovamente a Raffaella, per poi raccontare di quando la fidanzata le salvò la vita quest’estate, dopo averlo trovato ormai esanime. E l’ex fidanzata di Piero, che in settimana aveva svelato come l’uomo l’amasse ancora? Una storia finita, morta e sepolta.

Spazio poi al caso della famiglia Selassié, con le principesse Jessica, Lucrezia e Clarissa chiamate in confessionale da Alfonso per cercare di fare chiarezza sulle ultime notizie circolate nei giorni scorsi. Le tre ragazze hanno assicurato di sapere da giugno la situazione legata al padre, attualmente in carcere, sottolineando di avere fiducia nella giustizia. Ci hanno poi tenuto a rimarcare di essere davvero delle principesse, contrariamente a quanto scritto da Oggi, leggendo un comunicato ufficiale a nome della famiglia e della loro discendenza.

Chiuso il capitolo riguardante le princess, ecco arrivare un’altra sorpresa per uno dei concorrenti in nomination ieri sera: Nicola Pisu ha ricevuto la visita della madre, Patrizia Mirigliani, che ha ricordato quando denunciò il figlio a un commissariato di polizia per salvargli la vita. Un incontro toccante, che emoziona i concorrenti, lo studio e il pubblico da casa, concludendosi con una bellissima frase di Nicola: “Grazie per avermi salvato la vita”.

La serata si è infine conclusa con il nome della persona costretta a lasciare la casa dopo l’eliminazione e le nuove nomination. Per conoscere chi sono i nuovi nominati e il nome dell’eliminato vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento dedicato a chi è uscito nella sesta puntata.