È tempo di tirare le somme dopo i primi 14 giorni dall’inizio del Grande Fratello Vip 6. Cosa è successo nella seconda settimana dentro la Casa del GF? Chi si è reso protagonista in positivo e chi, invece, in negativo? Ecco una carrellata di top e flop degli ultimi sette giorni di reality.

Il meglio della seconda settimana del GF Vip 6

Il primo bacio non si scorda mai. O almeno, non si dovrebbe. Ship doveva essere e ship è stata, forse anche un po’ in anticipo rispetto alla tabella di marcia. E non importa se fuori dalla Casa sono in pochi a dare credito alla coppia formata da Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, quando di mezzo ci sono i sentimenti – anche se magari soltanto di una persona – è giusto premiarli. Bravi.

Un anno fa, di questi tempi, si era entrati ampiamente nel tema dell’Ares Gate. Nella sesta edizione ci dobbiamo accontentare della coda lunga di Temptation Island, che ha avuto come epilogo finale il monologo fiero di Valentina Nulli Augusti contro l’ex fidanzato Tommaso Eletti nel giardino della Casa. Una dimostrazione di carattere a tratti devastante da parte di Valentina, speriamo solo a questo punto che non sia un fuoco di paglia. Brava.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra i momenti più iconici della seconda settimana del Grande Fratello Vip 6 menzioniamo la promessa/minaccia di Davide Silvestri all’indirizzo di Andrea Casalino, pronunciata nel corso della diretta della quarta puntata. L’ex attore di Vivere, naufragato per davvero dopo l’Isola dei famosi (a livello televisivo perlomeno), ha dato saggio della sua personalità promettendo al modello pugliese che farà il possibile per farlo uscire dalla Casa, senza nemmeno aspettare l’esito del televoto contro Tommaso. Bravo.

Il peggio della seconda settimana del GF Vip 6

Giucas Casella, un uomo un perché. Al termine della quarta puntata, che ha visto l’eliminazione di Tommaso Eletti, domanda dell’accendino per la sigaretta, ma Alex Belli gli risponde che Tommaso se l’è preso quando è andato via. La risposta epica di Giucas: “E dov’è andato?” E quando si rende conto che è stato eliminato chiede ancora: “Ma chi è Tommaso?”.

Non vogliamo infierire su Tommaso, dopotutto lo ha già fatto Valentina, ma anche senza la sua eliminazione il peggiore sarebbe stato comunque Gianmaria Antinolfi, per via delle rivelazioni su Soleil pronunciate di fronte a Sophie Codegoni. Pessimo.

Stendiamo un ultimo velo pietoso sulle cosiddette “grandi sorelle”, le due opinioniste pop – secondo Signorini sempre – di questa nuova edizione del Grande Fratello. Lo scivolone su Lulù nel corso dell’ultima diretta di venerdì è solo la punta dell’iceberg di un comportamento troppo sopra le righe. Meno.