Nel corso della puntata di ieri del GF Vip, Jo Squillo si è presentata indossando il niqab. La concorrente ha spiegato di aver optato per tale decisione allo scopo di sensibilizzare sul delicato tema inerente le donne in Afghanistan. Mentre spiegava le sue ragioni, però, il dibattito ha preso una strana piega, che non è affatto piaciuta agli utenti del web.

Perché Jo Squillo aveva il niqab al GF Vip

Jo Squillo l’ha detto e l’ha fatto. La donna si è presentata nella casa del Grande Fratello Vip indossando il niqab. Quando Alfonso Signorini le ha chiesto di motivare la sua scelta, la showgirl ha detto:

“Anche in un momento così di gioia e di leggerezza, è chiaro che non possiamo dimenticare e creare degli atti di solidarietà per le sorelle di Kabul“.

Il conduttore è rimasto assolutamente entusiasta del gesto della concorrente, sta di fatto che si è complimentato con lei per l’iniziativa. Anche se il Grande Fratello è un programma leggero e di intrattenimento non è detto che non possano affrontarsi anche temi seri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il dibattito poco gradito dai telespettatori

Ad ogni modo, ad un certo punto la conversazione ha preso una piega piuttosto ambigua. Nello specifico, il conduttore ha detto: “Però adesso toglitelo, mi fai una certa impressione“. Jo, dunque, si è subito liberata dell’opprimente abito ed ha detto di non capire affatto come facciano le donne di Kabul ad indossarlo.

Questo dibattito, però, ha lasciato senza parole molti telespettatori della trasmissione. La maggior parte di essi, infatti, ha reputato fuori luogo il siparietto portato in scena.