In aggiunta al cachet settimanale o a puntata, il Grande Fratello Vip mette in palio un cospicuo montepremi per il vincitore finale. È stato così per tutte le edizioni, a cominciare dalle prime, quando al timone del reality show c’era ancora Ilary Blasi. Lo stesso accade oggi, con Alfonso Signorini conduttore. Il direttore del settimanale Chi ha stravolto quella che era l’atmosfera e la narrazione del reality, facendo guadagnare al GF Vip una nuova linfa vitale agli occhi di telespettatori, giornalisti e social.

In questo articolo vi sveliamo il montepremi che si aggiudicherà il vincitore della finale del Grande Fratello Vip 7.

Quanto guadagna il vincitore del Grande Fratello Vip 7? Il montepremi

Il vincitore del Grande Fratello Vip 7 porta a casa un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro. Di questi, il 50% verrà dato in beneficienza a un’associazione scelta dal primo classificato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Lo scorso anno la vittoria andò a Jessica Selassié, entrata nella casa del GF insieme alle sorelle Lulù e Clarissa senza troppe aspettative. Quella di Jessica è stata una favola moderna, con tanto di principe azzurro (almeno dentro la casa), che puntata dopo puntata è riuscita ad appassionare il pubblico da casa. Ancora oggi la principessa etiope riscuote un enorme seguito sui social, a testimonianza di come il successo al Grande Fratello Vip, e i soldi guadagnati, non l’abbiano affatto cambiata.

Tornando al montepremi, nell’ultima edizione la vincitrice Jessica Selassié ha scelto di donare metà della vincita alla popolazione colpita dalla guerra in Ucraina. Una scelta che potrebbe essere replicata anche quest’anno, dato che la situazione nell’Est Europa desta ancora preoccupazione (se possibile, ancora di più rispetto all’inizio dell’anno).

È invece ancora presto per capire chi vincerà la settima edizione del Grande Fratello Vip. Per come si erano messe le cose nei primi giorni di reality, Ginevra Lamborghini avrebbe avuto delle ottime possibilità di ripetere il percorso di Jessica Selassié, al netto della fama che la precedeva prima ancora di varcare la soglia della porta rossa. Sappiamo tutti però come è andata, con la prematura esclusione della sorella di Elettra a causa delle parole pronunciate contro il concorrente Marco Bellavia.

Un’altra seria candidata alla vittoria finale è Nikita Pelizon. Già in più di un’occasione la modella triestina è riuscita a guadagnarsi l’immunità come preferita del pubblico, riuscendo perfino a battere da sola i #gintonic, i fan della (non) coppia formata da Antonino Spinalbese e Ginevra Lamborghini. Vedremo come proseguirà il suo percorso all’interno della casa, e soprattutto se ci saranno delle new entry tra i concorrenti della casa che potrebbero farci cambiare idea.