Nella giornata di ieri, mercoledì 15 settembre, si è tenuta la registrazione della prima puntata di Amici 21, il talent show di Maria De Filippi. Le anticipazioni raccolte da Il Vicolo delle News ci confermano che nel corso del primo appuntamento, in onda su Canale 5 eccezionalmente di domenica, il pubblico da casa assisterà alla formazione della nuova classe. Oltre alle esibizioni degli aspiranti allievi, la puntata d’esordio della ventunesima edizione vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, sia artisti musicali che personaggi noti dello spettacolo.

Anticipazioni Amici 21: cos’è successo nella registrazione della prima puntata

Le anticipazioni sulla registrazione della prima puntata di Amici 21 ci informano che gli allievi della nuova classe sono stati scelti tramite il meccanismo della leva, lo stesso utilizzato nella precedente edizione. Di fatto, gli insegnanti di canto e danza hanno deciso le sorti di ciascun aspirante allievo abbassando o mantenendo alzata la leva: nel primo caso il giovane veniva eliminato, con la leva sollevata fino al termine dell’esibizione l’allievo riceveva invece l’agognata maglia della scuola.

Tra i nuovi concorrenti di Amici 21, secondo le anticipazioni de Il Vicolo delle News, ci sarebbe anche il figlio di Gigi D’Alessio, il celebre cantautore e conduttore televisivo originario di Napoli.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Durante la prima registrazione c’è poi stato l’omaggio speciale della trasmissione per il cantante Michele Merlo, tragicamente scomparso all’età di 28 anni lo scorso giugno a causa di una leucemia fulminante: i professionisti della scuola di Amici hanno dedicato una toccante coreografia all’ex allievo, ballando sulle note delle sue canzoni.

Per quanto riguarda il cast dei professori, Maria De Filippi ha confermato l’unica novità di questa edizione, vale a dire l’ingresso di Raimondo Todaro come sostituto di Lorella Cuccarini, a sua volta passata tra gli insegnanti di canto dopo il forfait di Arisa.

Gli ospiti della prima puntata di Amici 21

Le altre anticipazioni su Amici 21 ci rivelano gli ospiti intervenuti nel corso della prima registrazione, e che il pubblico vedrà nella prima puntata in onda domenica 19 settembre alle ore 14:00. Tra di loro si annoverano Giulia Stabile, la vincitrice dello scorso anno, l’attore Raoul Bova, il conduttore Gerry Scotti, l’etoile Eleonora Abbagnato, il numero uno di Radio Deejay Linus, il campione di nuoto Filippo Magnini (campione di nuoto), e i co-conduttori di Tu si que vales Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Spazio infine a Tommaso Paradiso, che ha presentato il nuovo singolo “Magari no”.

Oltre a loro, la De Filippi ha riabbracciato tre allievi della passata edizione – Aka7even, Alessandro Cavallo e Deddy – e ha annunciato la presenza di Sangiovanni nella seconda puntata.