Primo caso di censura al Grande Fratello Vip 6. Protagonista, senza neanche farlo apposta, Tommaso Eletti. Il ragazzo romano, mentre parlava in giardino con Manila Nazzaro, Francesca Cipriani e Ainett Stephens, è stato messo a tacere dalla regia del reality, che all’improvviso ha staccato l’audio del microfono e cambiato inquadratura. Ma cos’ha detto di così scandaloso Tommaso per meritarsi un trattamento simile?

Tommaso Eletti censurato mentre raccontava la sua esperienza a Temptation Island

Manila, Francesca e Ainett, curiose di conoscere gli sviluppi della relazione tra Tommaso e Valentina, hanno chiesto al 21enne originario di Roma maggiori informazioni su quanto successo durante e dopo Temptation Island. Eletti ha confermato che la storia con l’ex fidanzata si è conclusa definitivamente, come d’altronde aveva lasciato intendere Valentina nei giorni scorsi.

Poi però Tommaso ha continuato a parlare dell’esperienza vissuta quest’estate all’Is Morus Relais, addentrandosi forse troppo nelle dinamiche del docu-reality: “È stato un errore pensare di andare là a risolvere un problema. Andare là pensando di risolvere un problema è stato proprio da scemi”. A questo punto è scattata la censura del Grande Fratello: microfono spento e regia che si sposta dal giardino a un altro ambiente della Casa.

Il precedente di Pietro Delle Piane

Nel corso dell’ultima edizione, la regia del GF ha avuto il suo bel da fare per evitare spiacevoli episodi, a volte senza successo. Tutti ricorderanno il caso Alda D’Eusanio, espulsa dalla Casa senza nemmeno attendere la diretta serale dopo le gravi accuse rivolte al compagno della cantante Laura Pausini.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

E molti ricorderanno anche quanto successo a Pietro Delle Piane, l’attuale fidanzato di Antonella Elia, che ospite di una trasmissione televisiva lasciò intendere al pubblico di aver recitato quando aveva preso parte a Temptation Island Vip insieme alla compagna. Quell’intervista non venne digerita da Maria De Filippi, che attraverso la società di produzione televisiva Fascino comunicò l’intenzione di ricorrere alle vie legali per tutelare l’immagine del programma.

È dunque probabile che il Grande Fratello abbia censurato Tommaso Eletti per evitare che il giovane potesse dire qualcosa che andasse contro la trasmissione della De Filippi, ritrovandosi così un nuovo comunicato ufficiale della Fascino.