Il Grande Fratello Vip 6, la sesta edizione del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, è appena iniziato. In attesa delle prime nomination ufficiali, ecco un breve promemoria per ricordare quali sono gli strumenti a disposizione del pubblico per votare il proprio concorrente preferito o per eliminare un inquilino verso cui si prova una forte antipatia.

Come votare al Grande Fratello Vip 6

I telespettatori del Grande Fratello Vip 2021 possono votare da casa tramite l’app Mediaset Infinity, il sito ufficiale grandefratello.mediaset.it, Smart TV e via SMS. Il regolamento prevede che un utente possa esprimere un voto per ogni sessione di durata inferiore alle 24 ore, tre voti  per ogni sessione di durata superiore alle 24 ore, fissando un limite complessivo di 50 voti a settimana.

App Mediaset Infinity

L’app gratuita Mediaset Infinity è scaricabile dai dispositivi Android e iOS. Quando Alfonso Signorini aprirà il televoto da casa, sull’app comparirà il pulsante “Vota“: per esprimere la propria preferenza sarà dunque sufficiente pigiare su questo tasto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Importante: per votare è obbligatoria la registrazione di un nuovo account sull’app.

Sito ufficiale grandefratello.mediaset.it

Ecco come votare durante un televoto del Grande Fratello Vip 2021 tramite il sito ufficiale del programma:

  • Collegati al sito grandefratello.mediaset.it.
  • Clicca sulla sezione “Televoto”.
  • Seleziona il link “Preparati a votare, registrati qui”.
  • Compila i campi richiesti oppure effettua la registrazione con il login a Facebook o l’account Google.
  • Torna alla sezione “Televoto” e clicca sotto la fotografia del concorrente che vuoi salvare (o eliminare, dipende dalla domanda del televoto aperto in studio).

Nota: se compare la scritta “Televoto chiuso” significa che non c’è nessun televoto aperto per cui dover esprimere una o più preferenze.

Smart TV

Sulle Smart TV compatibili l’app Mediaset Infinity è integrata con i principali canali Mediaset. Mentre stai guardando la diretta del Grande Fratello Vip 6 pigia sul tasto “freccia su” del telecomando per accedere all’applicazione, effettua la registrazione se ancora non l’hai fatta, quindi partecipa alla votazione con un clic sotto la fotografia del concorrente desiderato.

Nota: la votazione tramite app, sito e Smart TV è gratuita.

SMS

L’alternativa ai tre metodi descritti qui sopra è la votazione tramite SMS. Non appena il conduttore aprirà il televoto, chiunque potrà votare inviando un SMS al numero 477.000.2 e indicando la propria preferenza. Se il sistema riterrà valido il voto, l’utente riceverà un SMS di conferma.

Importante: il voto tramite SMS è a pagamento, con il costo massimo pari a 0,1613 euro.