Mediaset ha comunicato che Amici 21 non inizierà nel pomeriggio di sabato 18 settembre, come annunciato in precedenza, ma farà il suo debutto il giorno dopo, domenica 19 settembre, al posto di Scene da un matrimonio, il nuovo programma in onda la domenica pomeriggio su Canale 5 con Anna Tatangelo. L’azienda di Cologno Monzese ha spiegato di aver proposto al team produttivo di Amici di andare in onda la domenica anziché il sabato per le prime due settimane, il tempo necessario per consentire a Scene da un matrimonio di raggiungere la massima qualità produttiva. Amici di Maria De Filippi ha accolto la proposta dell’azienda, e così le prime due puntate della nuova edizione andranno in onda nell’insolita fascia pomeridiana della domenica.

Cambio palinsesto Amici 21: le nuove date delle prime due puntate

La prima puntata di Amici 21 andrà in onda dunque nel pomeriggio di domenica 19 settembre, e non più nel daytime pomeridiano di sabato 18 settembre. Allo stesso modo, la seconda puntata sarà trasmessa domenica 26 settembre, e non il giorno prima.

Il comunicato Mediaset chiarisce inoltre che le prime due puntate pomeridiane del sabato di Amici di Maria De Filippi saranno sostituite da un titolo delle soap-opera attualmente in palinsesto: è probabile che la scelta ricada sulla soap iberica Una Vita o sulla telenovela turca Love Is In The Air.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La programmazione tornerà alla normalità durante il primo weekend di ottobre, quando Amici traslocherà di nuovo al sabato pomeriggio (2 ottobre, ndr) e Scene da un matrimonio farà il suo debutto domenica 3 ottobre con la prima puntata.