Quest’anno il talent show Amici di Maria De Filippi inizierà in anticipo di un paio di mesi rispetto al passato. La prima puntata di Amici 21, infatti, è in calendario a settembre (la data esatta nel nostro approfondimento), di conseguenza anche il Serale – la fase finale del programma in cui si decide il vincitore – comincerà prima.

In attesa di comunicazioni ufficiali, cerchiamo di capire insieme quando inizia il Serale di Amici nel 2022.

Quando inizia il Serale di Amici di Maria De Filippi nel 2022

L’ultima volta che Amici iniziò a settembre l’annuncio dei concorrenti ammessi al Serale venne dato a ridosso di Natale, mentre le puntate del Serale presero il via dal mese di gennaio e proseguirono fino alla conclusione di marzo. Il riferimento è alla nona edizione vinta da Emma Marrone, che nella finalissima sconfisse Loredana Errore e Pierdavide Carone.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dalla dodicesima edizione in poi, la fase iniziale di Amici è cominciata sempre nel mese di novembre, settimana più settimana meno. La stessa costanza è stata mantenuta anche per l’inizio del Serale, fissato negli ultimi 10 anni tra la fine di marzo e la prima settimana di aprile: unica eccezione l’edizione 2020, quando l’esplosione della pandemia di Covid costrinse il programma ad anticipare la messa in onda a fine febbraio.

E anche se uno più uno in televisione non fa mai due, la data quindi più plausibile per l’inizio del Serale di Amici 21 è gennaio 2022.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dedicate all’edizione numero 21, che via via si concentreranno sulle dinamiche offerte dai nuovi allievi della scuola e dai professori scelti da Maria De Filippi e gli altri autori del programma. Non perdete nemmeno le biografie dei ragazzi, disponibili nella nostra pagina Biografie non appena sarà possibile.