Anche la prossima settimana l’Isola dei famosi salterà il doppio appuntamento settimanale, con un’unica puntata al lunedì. Gli ascolti televisivi non c’entrano, visto e considerato che – pur senza brillare – il reality di Canale 5 sta avendo la meglio sia al lunedì contro la serie Chiamami ancora amore sia al venerdì contro il varietà Top Dieci di Carlo Conti. Perché, dunque, nel palinsesto pubblicato da Publitalia per la settimana dal 23 al 29 maggio l’Isola compare solo al lunedì anziché anche di venerdì?

L’Isola dei famosi non va in onda venerdì 28 maggio: il motivo

L’Isola dei famosi non va in onda il 28 maggio perché Mediaset ha scelto di trasmettere in prima serata l’ultima puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola ambientata nell’immaginario paese di Puente Viejo. Nel corso dell’appuntamento finale saranno mandati in onda gli episodi finali della telenovela iberica, fino a un paio di anni fa uno dei programmi più seguiti dell’intero palinsesto, con punte di share superiori anche al 30% durante il pomeriggio.

Dunque Il Segreto di Puente Viejo godrà di un trattamento speciale, riservato soltanto ai serial televisivi più importanti per la rete. Nella stessa data terminerà anche il ciclo di episodi di DayDreamer – Le ali del sogno, la soap opera turca con protagonista l’attore Can Yaman. I fedeli telespettatori delle due soap preparino pure i fazzoletti e tutto l’occorrente per tributare un sentito addio ai loro personaggi preferiti, ma sappiano anche che non resteranno orfani per molto tempo. Fin dal 31 maggio, infatti, nel pomeriggio di Canale 5 debutteranno due nuove soap: Mr Wrong (ore 14:45) e Love is in the air (ore 15:30), precedute da Beautiful e Una Vita.

Cresce l’attesa per la finale del 7 giugno

Dopo la diciannovesima puntata di lunedì prossimo, l’Isola tornerà in onda per il ventesimo appuntamento di quest’edizione lunedì 31 maggio. Dopodiché rimane da capire se la produzione deciderà di confermare per l’ultima volta la doppia puntata settimanale, oppure passare direttamente alla finale del 7 giugno, a patto però che nel frattempo non si scelga di posticipare la finalissima di una settimana.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Infatti, una prima bozza dei palinsesti estivi Mediaset pubblicata da Publitalia confermava l’appuntamento con la soap Wrong – Lezioni d’amore nella prima serata di lunedì 14 giugno, ma ora sappiamo che l’inizio della soap turca è stato anticipato al 31 maggio. Vi terremo comunque aggiornati non appena avremo notizie al riguardo.

Ti potrebbe interessare anche: Isola dei famosi 2021, la finale: il vincitore sarà proclamato in Honduras