L’Isola dei famosi 2021 andrà in onda fino a lunedì 7 giugno, giorno in cui verrà proclamato anche il vincitore di questa edizione. Per quest’anno, però, è stato deciso di apportare delle modifiche al reality show a causa della diffusione del covid a livello mondiale.

Proprio la pandemia, infatti, ha spinto gli autori a decidere di compiere un gesto mai visto in precedenza per quanto riguarda la proclamazione del vincitore. Colui o colei che si aggiudicherà il montepremi finale, infatti, non riceverà l’incoronazione direttamente dallo studio. Scopriamo perché e come si svolgerà la dinamica.

La grande novità per la finale dell’Isola dei famosi 2021

Questa è stata tra le edizioni più complesse dell’Isola dei famosi. Il motivo risiede, naturalmente, nelle enormi difficoltà che la produzione e tutti i concorrenti hanno dovuto affrontare a causa del covid. Allo scopo di lavorare in sicurezza, infatti, prima di mettere piede sull’isola, tutti i protagonisti sono stati soggetti a tamponi di controllo e quarantene obbligatorie per scongiurare ogni possibilità di contagio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ebbene, questa non è stata l’unica novità apportata a tale edizione 2021 del reality show incentrato sulla sopravvivenza. Anche per la puntata conclusiva, che si terrà lunedì 7 giugno, ci saranno dei cambiamenti. Quello sostanziale riguarda la premiazione del vincitore. Quest’ultimo scoprirà di aver vinto direttamente dall’Honduras e non dallo studio. Il motivo è da riscontrarsi nella necessità di rispettare il protocollo anti-covid per tutti coloro i quali provengono dall’estero.

La proclamazione del vincitore dall’Honduras

L’ingresso in Italia da quei paesi, infatti, può avvenire, tuttavia, è necessario sottoporsi ad una quarantena obbligatoria. Per i concorrenti, dunque, sarebbe stato impossibile mettere piede nello studio al loro rientro. Per facilitare le cose, quindi, si è deciso di far vivere questo momento così emozionante per i finalisti direttamente dall’Honduras. Solitamente, nelle precedenti edizioni dell’isola dei famosi, a qualche giorno dalla finale, tutti i protagonisti si imbarcavano per tornare in Italia.

Le ultime prove, da sostenersi durante la puntata conclusiva, si svolgevano in un’area apposita nei pressi dello studio. Al momento dell’annuncio, invece, i due finalisti entravano in studio, accolti dal clamore e dagli applausi del pubblico. In quel momento, poi, la conduttrice di turno faceva il grande annuncio e, in seguito, partivano i festeggiamenti. Niente di tutto ciò si verificherà quest’anno. Tale scelta verrà apprezzata dal pubblico? Lo scopriremo presto.