In queste ore, Mediaset ha informato i suoi telespettatori circa le sorti dei programmi della sua rete. Come di consueto, infatti, con l’arrivo della bella stagione, molti programmi televisivi che solitamente occupano i palinsesti della rete vengono sospesi. Tra di essi ci sono, soprattutto, Uomini e Donne e le trasmissioni di Barbara D’Urso.

Per quanto riguarda tali programmi in questione è prevista una chiusura anticipata che si verificherà a fine maggio. Altre trasmissioni, invece, avranno vita più lunga, come ad esempio Mattino 5 o Domenica In che, tuttavia, è in onda in Rai. Vediamo tutto nel dettaglio.

Quando chiudono i programmi di Barbara D’Urso

Il pubblico di Canale 5 si deve preparare alla sospensione di alcune trasmissioni Mediaset che vanno solitamente in onda negli orari pomeridiani. Il primo programma a chiudere i battenti sarà Domenica Live. L’ultima puntata del programma domenicale, infatti, è prevista per domenica 23 maggio. Successivamente, poi, sarà il turno di Pomeriggio 5. Esso si concluderà venerdì 28 maggio.

In tale giorno, dunque, Lady Cologno saluterà i suoi telespettatori e darà loro appuntamento alla prossima stagione, la quale dovrebbe ripartire a settembre. Al momento non è ancora ufficiale la data di ripartenza. Ad ogni modo, rispetto all’anno scorso, i programmi della conduttrice Mediaset chiuderanno in anticipo. Altre volte, infatti, è capitato che andasse in onda anche per parte del mese di giugno.

le sorti di Uomini e Donne e altre trasmissioni

Stavolta, però, complice anche la chiusura anticipata di Live non è la D’Urso, la conduttrice andrà in vacanza un po’ di tempo prima. Per tre mesi, infatti, la protagonista si allontanerà dai riflettori. Per quanto riguarda Uomini e Donne, invece, la trasmissione di Maria De Filippi chiuderà i battenti venerdì 28 maggio. Entro tale data, dunque, i tronisti ancora in gioco, Massimiliano e Giacomo, dovranno compiere la loro scelta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Domenica scorsa è stata registrata la scelta di Samantha Curcio, che è ricaduta su Alessio. Il ragazzo le ha detto di si e i due stanno vivendo la loro storia lontano dalle telecamere. I due ragazzi, invece, sembrano essere ancora molto indecisi sulla decisione da prendere. Per quanto riguarda altri programmi tv, invece, Mattino 5 proseguirà anche nel mese di giugno, così come Domenica In. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe dare luogo all’ultima puntata alla fine del prossimo mese.