Amici 20 sta volgendo al termine ed è quindi giunto il tempo di fare i primi bilanci, sia per i cantanti che per i ballerini del talent show. Se per quest’ultimi le porte che si possono aprire una volta finito il programma possono essere molteplici, ad esempio essere tra i professionisti nella prossima edizione o l’avere un ingaggio da qualche compagnia di ballo italiana o internazionale, per i cantanti la soluzione più ambita è quella di essere scelti dalle case discografiche.

Anche se mancano ancora due puntate al termine dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, con i primi rumor su quello che potrebbe accadere nella semifinale dell’ 8 maggio 2021 e con il cambio di regolamento previsto per l’ultima puntata finale di Amici 20, abbiamo maggiore certezza, finalmente, su chi è ricaduta la scelta delle case discografiche tra i cantanti ancora presenti nel talent.

I cantanti di Amici 20 scelti dalle case discografiche

Dopo averli osservati per mesi e averli sentiti cantare sia i propri pezzi inediti che le cover che gli venivano assegnate dai coach, le case discografiche hanno fatto le loro scelte e hanno deciso di mettere sotto contratto ben 4 cantanti dell’edizione di Amici 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Aka7Even, che fa parte del team di Pettinelli-Peparini, è stato ingaggiato dalla Sony. Deddy e Tancredi, il primo appartenente al team di Zerbi-Celentanto e il secondo a quello di Arisa-Cuccarini, invece, hanno firmato un contratto con la Warner e, infine, il probabile vincitore di Amici 20 Sangiovanni è stato scelto dalla Sugar di Caterina Caselli, cantante che il 18enne di Vicenza ha anche conosciuto per merito della sua amica Madame.

La data di uscita degli album

Quando usciranno gli album dei cantanti di Amici 20? Le case discografiche con i rispettivi addetti ai lavori e in accordo anche con lo staff che segue i talentuosi ragazzi, oltre ad aver sottoposto ad un contratto discografico i concorrenti del talent show, hanno anche deciso la data di uscita dei loro rispettivi album: venerdì 7 maggio 2021, è la data in cui verranno pubblicati gli album dei 4 cantanti di Amici di Maria De Filippi.

Dunque, non si attenderà la fine del talent show e il vincitore di questa edizione, ma si è deciso di far uscire i dischi dei cantanti prima dell’ottava puntata, che noi vedremo sabato 8 maggio, che probabilmente verrà registrata giovedì 6.