L’edizione numero 20 del talent Amici sta per concludersi. Dopo l’eliminazione a sorpresa del ballerino Samuele Barbetta sabato scorso, l’ottava puntata del Serale in onda il prossimo 8 maggio coinciderà con la semifinale. Le prime anticipazioni ci confermano che anche il penultimo appuntamento sarà registrato un paio di giorni prima, seguendo dunque l’ormai schema classico delle più recenti edizioni del talent. Sappiamo anche che in occasione della prossima puntata verranno nominati i finalisti del talent condotto da Maria De Filippi, da anni fucina di talenti per la musica e il ballo in Italia e all’estero.

Anticipazioni Amici sull’ottava puntata dell’8 maggio

Le anticipazioni sull’ottava puntata di Amici 2021 ci rivelano che durante la semifinale sabato prossimo ci potrebbero essere fino a tre eliminazioni. Al momento, i concorrenti rimasti in gara per la vittoria finale sono Aka7even, Alessandro, Deddy, Giulia, Sangiovanni, Serena e Tancredi. Decisivi saranno i guanti di sfida lanciati dai professori, il cui ruolo – insieme alla giuria guidata da Stefano De Martino – sarà decisivo per decretare i finalisti che si scontreranno nell’ultima puntata del 15 maggio.

Dal momento che le finali di Amici hanno visto quasi sempre sfidarsi quattro allievi, è ragionevole credere che nella puntata dell’8 maggio saranno in tutto tre le eliminazioni dirette: ciò significherebbe un’eliminazione per ogni manche.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Altre anticipazioni sulla semifinale di Amici 20 ci confermano che la puntata sarà registrata giovedì 6 maggio, 48 ore prima dunque della messa in onda su Canale 5. È invece confermata la diretta della finale del giorno 15, quando né i professori né i giudici potranno influire sull’esito delle sfide, valutate esclusivamente dal pubblico da casa attraverso il televoto.

Dopo l’eliminazione di Samuele, il favorito d’obbligo numero uno rimane il cantante Sangiovanni. Attenzione però all’exploit di Tancredi, cresciuto in maniera esponenziale durante l’ultima fase del programma. Sono invece in caso le quotazioni della ballerina Giulia Stabile, che dopo l’eliminazione dell’amico Samuele è scoppiata in lacrime.

Chi secondo voi merita di essere il vincitore di Amici? Pensate che Sangiovanni abbia ormai la strada spianata verso il successo o pensate che ci possa essere ancora spazio per l’ennesimo colpo di scena di questa edizione dei record?

Ti potrebbe interessare anche: Giuseppe Giofrè si racconta ad Amici Specials: “Sono stato licenziato da Jennifer Lopez”