Pare proprio che la scelta di mandare in differita la puntata del giovedì dell’Isola dei Famosi, a causa della concomitanza con la costola spagnola Supervivientes su Telecinco, non abbia portato per nulla bene in termini di ascolti e di share al programma condotto per il primo anno da Ilary Blasi.

Come ormai sappiamo, infatti, l’appuntamento settimanale del lunedì è in diretta dall’Honduras mentre quello del giovedì è registrato nel pomeriggio stesso, anche se al pubblico viene “spacciato” come prima serata e live pur sapendo che non è così e che è un po’ come il segreto di Pulcinella.

Questa decisione dei vertici di Mediaset e nello specifico di Canale 5, però, pare non essere stata una buona soluzione. Le puntate della metà settimana, da quando sono registrate, hanno perso parecchi punti percentuali di share, confermando un marcato calo in termini di telespettatori davanti al piccolo schermo, con un sostanziale calo nell’indice degli ascolti. Quella del 22 aprile, ad esempio, è stata seguita da appena 2 milioni e 800mila persone, con uno share che a fatica ha superato il 16%.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Isola dei Famosi al posto di Felicissima Sera

I numeri che abbiamo visto sopra sono assolutamente lontani per gli standard Mediaset e per questo motivo, hanno deciso di correre ai ripari quanto prima. Il doppio appuntamento settimanale parrebbe rimanere e la puntata del giovedì sera dovrebbe essere spostata al venerdì.

Come apprendiamo dal portale online ‘Fanpage‘, questo cambio di programma nel palinsesto di Canale 5 pare sia stato voluto per cercare di salvare l’Isola dei Famosi da un possibile flop. In quel giorno della settimana, però, sulla rete del ‘Biscione’ viene trasmesso lo show di Pio e Amedeo Felicissima sera. Cambierà slot anche questo programma che sta avendo un ottimo successo?

Come sappiamo, questo show che sta riscontrando un ottimo successo è di sole 3 puntate e l’ultima è prevista proprio per il 30 aprile. Dunque, proprio per gli ottimi ascolti ottenuti, è verosimile ipotizzare che l’Isola dei Famosi prenderà il posto di Felicissima Sera e verrà trasmessa di venerdì a partire da maggio, una volta che il programma di Pio e Amedeo sarà terminato. Sarà questa la mossa giusta per risollevare gli ascolti del reality show condotto da Ilary Blasi? Staremo a vedere.