Ti stai domandando dove vedere la Superbike in TV e streaming durante il Mondiale 2023? La trentaseiesima edizione del mondiale Superbike vede Alvaro Bautista in sella alla sua Ducati Panigale favorito numero uno per il bis iridato, dopo la vittoria dell’ultimo campionato del mondo davanti al campione in carico Toprak Razgatlioglu. Dopo 9 stagioni in MotoGP, nelle quali ha ottenuto come miglior piazzamento finale un quinto posto nella stagione 2012 con la Honda, lo spagnolo Bautista ha esordito nel 2019 con la Ducati conquistando il secondo posto. Tre anni dopo, chiusa la parentesi biennale con la Honda, il rider iberico ha firmato l’impresa con la Rossa di Borgo Panigale, aprendo di fatto le porte a un nuovo ciclo.

In questa guida ti spiegheremo come vedere la Superbike, destreggiandoci nell’affollato panorama di eventi sportivi in televisione e online. Ma bando alle ciance e iniziamo subito!

Dove vedere la Superbike 2023 in TV

La Superbike 2023 sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre, e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Confermando la visione live e gratuita di tutte le gare, la pay-TV inglese fa un grande regalo a tutti gli appassionati delle derivate di serie, che potranno così godersi lo spettacolo in pista senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.

Di fatto, TV8 è la casa televisiva dei motori: non solo andrà in onda il Mondiale di Superbike, ma anche i campionati di Formula 1 e MotoGP. La narrazione dei Gran Premi di SBK sarà affidata alla squadra di commentatori Sky: il giornalista sportivo Edoardo Vercellesi si occuperà della telecronaca, con il commento tecnico dell’ex pilota Max Temporali.

Dove vedere la Superbike 2023 in streaming

Il Mondiale 2023 della Superbike sarà visibile in streaming gratis sul sito ufficiale di TV8. Occorrerà semplicemente collegarsi al sito tv8.it, cliccare sulla voce Streaming presente nel menu principale e attendere il caricamento del video. Siccome non esiste un’app né per Android né per iOS, se vorrete seguire la gara su smartphone dovrete usare un browser (andrà bene uno qualsiasi, che sia Chrome o Safari).

Gli abbonati Sky potranno invece guardare la Superbike 2023 in streaming tramite Sky Go. Il servizio è disponibile sia su computer collegandosi al sito skygo.sky.it, oppure su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili scaricando l’app Sky Go.

La stagione di quest’anno della Superbike sarà anche su NOW, la piattaforma streaming che include tutti i contenuti di Sky. Così come Sky Go, anche NOW è disponibile su computer accedendo al sito nowtv.it, oppure su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili scaricando l’app gratuita NOW da Google Play Store o App Store.