La puntata di giovedì 15 aprile dell’Isola dei famosi 2021 non andrà in onda in diretta. Ilary Blasi ha fatto uno strano annuncio nel corso della messa in onda di lunedì scorso. Nello specifico, la conduttrice ha annunciato che il televoto del 15 aprile non sarebbe stato chiuso durante l’appuntamento serale ma, in via del tutto straordinaria, alle ore 16:30.

Il pubblico è rimasto alquanto basito da questo annuncio e da poco è trapelato il motivo di questa decisione. La puntata che andrà in onda giovedì sera, infatti, verrà registrata anticipatamente nel pomeriggio. Scopriamo nel dettaglio per quale motivo è stata presa questa decisione.

Perché l’Isola dei famosi non andrà in onda in diretta giovedì prossimo

Per la seconda settimana di fila, il reality show l’Isola dei famosi 2021 si trova a vivere dei cambiamenti per quanto riguarda le puntate. Giovedì scorso l’appuntamento è completamente saltato in quanto la produzione ha preferito lasciare spazio alla prima puntata di Supervivientes. Tale reality show si svolge nello stesso posto di quello italiano, ovvero, in Honduras, pertanto, questo porta ad un problema di tipo organizzativo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Onde evitare di far saltare anche questo secondo appuntamento della settimana, però, gli autori del programma hanno deciso di registrare anticipatamente la puntata. Nello specifico, infatti, la conduttrice e i suoi opinionisti entreranno nello studio di Mediaset nel primo pomeriggio. In tale occasione verrà registrata tutta la puntata che, poi, verrà trasmessa al solito orario serale in tv.

Il pubblico non apprezza la decisione di Mediaset

Tale scelta pare sia sorta proprio dalla necessità di sgomberare la palapa in modo da lasciarla libera ai concorrenti del reality show spagnolo. Ricordiamo che, quest’anno, a Supervivientes hanno preso parte anche Valeria Marini e Gianmarco Onestini. Ad ogni modo, tale decisione non è stata presa di buon grado dal pubblico dell’Isola dei famosi 2021. Il motivo risiede nel fatto che, in questo modo, il programma rischia di perdere di autenticità.

Non essendo in diretta, infatti, la regia potrebbe apportare dei tagli e censurare alcuni avvenimenti degni di nota. Alcuni utenti del web, inoltre, si sono chiesti per quale motivo sia stato il reality show italiano a dover fare un passo indietro e non quello spagnolo. Ad ogni modo, malgrado il malcontento generale, questa è la decisione definitiva presa dai piani alti di Mediaset.

Potrebbe interessarti anche: “Isola dei famosi 2021 ecco come rivedere la replica dell’ultima puntata“.