I funerali del principe Filippo si celebreranno questo fine settimana presso la cappella di St George, ma senza cerimoniali da esequie di Stato. Il corteo funebre partirà dal vicino castello di Windsor, dove il duca di Edimburgo si è spento lo scorso 9 aprile, e verrà seguito in diretta TV dai media di tutto il mondo.

Parteciperanno al funerale soltanto 30 persone: tra queste ci sarà anche Harry, che – come riporta l’Ansa – è già arrivato a Londra. Il fratello di William avrà così modo di ricongiungersi alla famiglia reale, dopo la discussa intervista rilasciata insieme a Meghan Markle alla CBS a inizio marzo scorso.

A seguire le informazioni su come seguire i funerali del principe Filippo in TV qui da noi in Italia, con il giorno esatto, i canali di riferimento e l’orario d’inizio delle esequie.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Funerali principe Filippo in TV: la programmazione in Italia

I funerali del principe Filippo saranno trasmessi sabato 17 aprile alle 16 (ora italiana) su Rai News24 e Sky Tg24, i canali all news di Rai e Sky. Nel momento in cui vi scriviamo non c’è ancora la conferma ufficiale, ma la cerimonia dovrebbe andare in onda quasi certamente anche su Rai 1, nel corso di uno speciale a cura del Tg1.

Più difficile, invece, che Mediaset decida di cambiare la programmazione del sabato pomeriggio, che prevede la messa in onda di una nuova puntata di Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Potrebbe magari aprirsi un collegamento su Rete 4, all’interno di uno spazio curato dalla redazione del Tg4, o in alternativa su Italia 1, con lo stesso discorso che andrebbe esteso dunque alla redazione di Studio Aperto.

Come vedere il funerale del principe Filippo in streaming

Se, come appare scontato, la diretta sarà seguita dai canali Rai News24 e Sky Tg24, il funerale del principe Filippo potrà essere seguito anche in streaming oltre che in televisione. Per la Rai il portale di riferimento è Rai Play, a cui è possibile accedere gratuitamente tramite la registrazione di un semplice account.

Invece, se si ha interesse a seguire la cerimonia con il commento di Sky Tg24, è sufficiente collegarsi al sito tg24.sky.it e ingrandire il video del riquadro Diretta posizionato nella sezione Primo piano. Anche in questo caso la diretta streaming è gratuita, e non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente.