Barbara d’Urso via da Mediaset? La conduttrice avrebbe già un piano B

Barbara d’Urso via da Mediaset? La conduttrice avrebbe già un piano B

Non è passata inosservata, e non poteva essere altrimenti, la chiusura della trasmissione Live – Non è la d’Urso nella prima serata di Canale 5. Da settimane si rincorrono voci che vorrebbero Barbara d’Urso con un piede e mezzo fuori Mediaset, anche se il recente allungamento di Domenica Live era servito a smontare i rumor più disfattisti. Nelle ultime ore, però, Dagospia è tornato alla carica, analizzando quanto starebbe accadendo in queste settimane in casa Mediaset. La discussione si è allargata anche a Mauro Crippa, attuale numero uno di Videonews, la testata giornalistica che sta alla base dei programmi televisivi della d’Urso, o almeno quelli che le sono rimasti (Pomeriggio 5 e appunto Domenica Live).

Barbara d’Urso paga i dati degli ascolti, ma non solo

In prima battuta, Dagospia sottolinea come i dati degli ascolti fatti registrare dagli show condotti dalla nota presentatrice non siano più paragonabili a quelli di un tempo. Live – Non è la d’Urso, ad esempio, prima di chiudere i battenti è sempre stata battuta dalla concorrenza di Rai Uno, oltre che dalla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. Secondo quanto riportato di recente da Dagospia, a storcere il naso sarebbe stato Pier Silvio Berlusconi in persona. A questo proposito, il famoso portale diretto dal giornalista Roberto D’Agostino scrive:

Pier Silvio aborre la televisione trash-endente della d’Urso (“Basta sesso o chiudo Domenica live”), ma anche il patriarca di Arcore non ama Crippa, reo di aver ceduto troppi spazi di Videonews (Porro, Del Debbio, Mario Giordano e Paolo Liguori) alla Lega e a Fratelli d’Italia, confinando gli esponenti di Forza Italia nel Tg5, dove Mimum è costretto a farlo”.

Dunque, anche il futuro del direttore di Videonews, secondo la ricostruzione compiuta dal portale di D’Agostino, sarebbe incerto. Una situazione esplosiva insomma, che avrebbe portato Barbara d’Urso a serie riflessioni.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il piano B della d’Urso

L’indiscrezione più clamorosa riguarda proprio un ipotetico piano B a cui starebbe pensando la d’Urso qualora il suo destino in Mediaset fosse segnato. Dagospia rivela che la conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live starebbe cercando di intavolare una trattativa con Viale Mazzini. Se il rumor fosse confermato (al momento appare complicato pensarlo, ma niente è impossibile), in un futuro neanche troppo lontano potremmo vedere Barbara d’Urso nientemeno che in Rai.

Potrebbe interessarvi anche: AresGate, Barbara d’Urso in procura per testimoniare

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento