Il derby di Torino e il Clasico sono solo alcune delle partite che DAZN trasmetterà ad aprile 2021. E oltre ai match di Serie A e Liga, gli abbonati DAZN potranno contare anche su una ricca programmazione sportiva, che include il Mondiale della MotoGP e la grande boxe internazionale con protagonisti i nostri atleti italiani.

Prima di vedere il riepilogo completo di tutti gli eventi che saranno disponibili il prossimo mese, ricordiamo che DAZN si è aggiudicata l’assegnazione dei diritti TV di tutta la Serie A per le prossime tre stagioni. La piattaforma streaming inglese trasmetterà 7 partite in esclusiva e altre 3 in co-esclusiva (probabilmente con Sky), a partire dal campionato 2021/2022. Sulla scelta dei presidenti dei club di Serie A di votare a favore del cambiamento ha pesato un ruolo decisivo l’ingresso nella partita dei diritti televisivi di TIM, in qualità di partner strategico del servizio a pagamento di video streaming (la Serie A sarà visibile anche su TIMvision, ndr).

A seguire tutte le partite su DAZN ad aprile 2021 del campionato di Serie A, oltre agli eventi più importanti di calcio e non solo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Partite DAZN aprile 2021: Serie A e non solo

Dagli incontri del campionato della massima serie italiana alle gare principali del calcio internazionale: ecco tutto quello da sapere sull’offerta sportiva della piattaforma streaming dall’1 al 30 aprile.

Serie A

Il calendario di DAZN prevede il match di almeno una big ogni settimana e più gare della stessa squadra nell’arco di 30 giorni: Milan, Juventus e Sampdoria “scenderanno in campo” due volte, Inter e Lazio invece in tre occasioni. Come anticipato all’inizio, la partita di cartello sarà il derby di Torino, con la sfida tra i granata e la Vecchia Signora in calendario sabato 3 aprile, alla vigilia di Pasqua.

Ma ecco l’intera programmazione delle partite di Serie A su DAZN ad aprile 2021:

29^ giornata
Lazio-Spezia (3 aprile, ore 15)
Cagliari-Hellas Verona (3 aprile, ore 15)
Torino-Juventus (3 aprile, ore 18)

recupero 28^ giornata
Inter-Sassuolo (7 aprile, ore 18:45)

30^ giornata
Udinese-Torino (10 aprile, ore 20:45)
Inter-Cagliari (11 aprile, ore 12:30)
Verona-Lazio (11 aprile, ore 15)

31^ giornata
Cagliari-Parma (17 aprile, ore 20:45)
Milan-Genoa (18 aprile, ore 12:30)
Bologna-Spezia (18 aprile, ore 15)

32^ giornata
Juventus-Parma (21 aprile, ore 20:45)
Crotone-Sampdoria (21 aprile, ore 20:45)
Roma-Atalanta (22 aprile, ore 18:30)

33^ giornata
Sassuolo-Sampdoria (24 aprile, ore 20:45)
Benevento-Udinese (25 aprile, ore 12:30)
Inter-Verona (25 aprile, ore 15)

34^ giornata
Milan-Benevento (1 maggio, ore 20:45)
Lazio-Genoa (2 maggio, ore 12:30)
Bologna-Fiorentina (2 maggio, ore 15)

Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

Clasico Real Madrid-Barcellona

Nel mese di aprile su DAZN gli appassionati della Liga spagnola potranno seguire in diretta streaming il Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Appuntamento fissato per sabato 10 aprile alle 21, quando all’Alfredo Di Stefano (lo stadio dove le Merengues stanno disputando i match casalinghi in questa stagione anomala per colpa della pandemia) l’arbitro fischierà il calcio d’inizio dell’attesissimo match.

Dopo un avvio di stagione da incubo, i blaugrana trascinati da Leo Messi sono riusciti nell’impresa di scalare la classifica fino al secondo posto, a sole quattro lunghezze di distanza dall’Atletico e con un vantaggio di due punti sul Real Madrid, con i Blancos in terza posizione a 7 punti dal primo posto occupato proprio dai Colchoneros. Va da sé che quello contro i catalani sarà uno scontro diretto da dentro o fuori: in caso di vittoria, la squadra di Zidane potrà continuare a cullare il sogno scudetto, se perde potrebbe invece dire addio alle residue speranze di rimonta.

All’andata le Merengues si imposero al Camp Nou per 3-1, al termine di una partita spettacolare. Per gli ospiti decisive le reti del capitano Sergio Ramos su rigore e del Pallone d’Oro Luka Modric, entrambe arrivate nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1.

Finale Carabao Cup: Manchester City-Tottenham

Un’altra partita da non perdere su DAZN nel mese di aprile sarà la finale di Carabao Cup, che vedrà scontrarsi il Manchester City di Pep Guardiola e il Tottenham di Josè Mourinho. Sulla carta, i favoriti per il successo sono i Citizien. La squadra di Guardiola sta letteralmente dominando la Premier League, e anche in Champions sembra la squadra da battere quest’anno. Al momento, gli Spurs del tecnico portoghese non possono essere messi sullo stesso piano, ma è pur vero che quando si affrontano due tecnici come Guardiola e Mou nulla può essere dato per scontato.

Il calcio d’inizio della finalissima tra Manchester City e Tottenham è previsto alle ore 17 di domenica 25 aprile, con il Wembley Stadium di Londra a fare da cornice a uno degli incontri più attesi dagli appassionati di calcio internazionale.

In stagione, Citizen e Spurs si sono affrontati altre due volte. Nel mese di novembre, la squadra di Josè Mourinho riuscì a sorprendere la formazione ospite per 2-0, con le reti decisive di Son Heung-min e Giovani Lo Celso. Nella gara di ritorno, però, all’Etihad Stadium di Manchester i padroni di casa travolsero gli avversari con un rotondo 3-0, grazie a un rigore siglato da Rodri e alla doppietta di Gundogan.

Gli altri eventi sportivi su DAZN ad aprile

E dopo aver visto tutte le partite di Serie A e gli altri incontri delle big straniere, concludiamo il nostro approfondimento sul palinsesto di DAZN per il mese di aprile con gli altri eventi di sport in calendario questo mese.

Motogp: Gran Premio di Doha e GP Portogallo

Messo in archivio il primo Gran Premio del Mondiale con la vittoria di Maverick Vinales su Yamaha davanti alle Ducati di Zarco e Bagnaia, domenica 4 aprile DAZN trasmetterà la diretta del Gran Premio di Doha. Si correrà sempre in Qatar, sul circuito di Losail, dove la coppia Petronas tutta italiana composta da Valentino Rossi e Franco Morbidelli è chiamata al pronto riscatto dopo la deludente prova di domenica. E chissà che non sia proprio il giovane “Pecco” Bagnaia a far risuonare l’inno di Mameli salendo sul gradino più alto del podio, dopo aver dominato la prima parte della corsa disputata nell’ultimo weekend.

Sempre ad aprile si correrà anche il Gran Premio del Portogallo, in calendario da venerdì 16 a domenica 18.

Boxe: Milano Night e UFC

Chiudiamo, infine, con due appuntamenti della grande boxe che riguarderanno molto da vicino gli atleti italiani. Sabato 10 aprile il main event della UFC vedrà sul ring il nostro Marvin Vettori sfidare l’avversario l’inglese Darren Till. Diretta su DAZN a partire dalle 21. Venerdì 16 aprile, invece, riflettori accesi sull’evento della Milano Boxing Night tra Fabio Turchi e Dylan Bregeon: anche questo incontro sarà trasmesso in live streaming su DAZN.

Scopri lo sport live e on demand su DAZN