Andrea Cerioli è un modello e influencer italiano. È conosciuto per aver partecipato a diversi programmi televisivi di successo in onda su Canale 5, tra cui Uomini e Donne, Grande Fratello, Temptation Island e Isola dei Famosi. L’esperienza in TV gli ha consentito di farsi conoscere a milioni di persone, facendosi apprezzare soprattutto per le sue qualità umane. Inoltre, vanta miglioria di fan che lo seguono sui social fin dai tempi del GF 13, numero che poi è cresciuto nel corso del tempo fino ad abbattere la barriera del milione.

Ma conosciamo meglio chi è Andrea Cerioli, iniziando con la sua biografia e presentando la fidanzata, per poi concludere con il profilo Instagram.

Biografia di Andrea Cerioli

Andrea Cerioli su InstagramAndrea Cerioli è nato il 22 maggio 1989 a San Lazzaro di Savena, comune della provincia di Bologna. Fin da piccolo stringe un rapporto solido con i genitori Tullio e Luana, oltre che con la sorella Giada. Inizia a lavorare all’età di 14 anni, quando per arrotondare la paghetta settimanale si impegna nelle professioni di bagnino e cameriere. Arriva poi il diploma come operatore tecnico del turismo, dopo il quale intraprende la carriera di agente di commercio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La notorietà arriva in occasione della prima partecipazione a Uomini e Donne, nonostante in precedenza avesse preso parte alla tredicesima edizione del Grande Fratello, dove però durò poco più di un mese. Il suo trono fa discutere, poiché dapprima abbandona il programma senza scegliere nessuno, per poi fidanzarsi con l’ex corteggiatrice Valentina Rapisarda.

Non è comunque un periodo semplice per Andrea, che perde la madre nel maggio 2014, a distanza di poco tempo dalla sua eliminazione nel reality di Canale 5. Ed è proprio allora che l’agente di commercio trova in Maria De Filippi un appoggio determinante: due troni a U&D, con in più la partecipazione a Temptation Island in qualità di single, ma è la seconda esperienza al trono classico che gli consente di trovare la donna giusta.

Con chi è fidanzato?

Andrea Cerioli è fidanzato con la modella e influencer Arianna Cirrincione. I due si sono conosciuti negli studi televisivi di Uomini e Donne nella stagione 2018/19, e oggi convivono a Bologna. In occasione del loro secondo anniversario, Andrea ha dedicato alla ragazza queste parole: “Ti amo tantissimo, e ad oggi ho tutto quello che voglio…quasi tutto, manca qualcosa e non vedo l’ora che arrivi”.

Profilo Instagram

Chi vuole può seguire Andrea Cerioli su Instagram collegandosi alla pagina @iamandreacerioli. Al momento, il profilo conta oltre 1,5 milioni di follower.