Nella prima puntata del serale di Amici 20 ci sono stati diversi colpi di scena e una allieva che fa parte della squadra di Arisa-Cuccarini (forse meglio scrivere “faceva”) è stata mandata a casa e ha dovuto abbandonare il programma, interrompendo il proprio percorso nella fase finale del talent show giunto alla ventesima edizione. Gaia è stata eliminata al termine della prima manche, poiché la sua squadra ha perso la sfida contro la compagine di cantanti e ballerini del team di Zerbi-Celentano.

Gaia, durante il pomeridiano, è stata la prima ad accedere al serale tra gli allievi della scuola, con immenso stupore sia da parte degli altri concorrenti che da parte della stessa. La sua avventura, però, possiamo dire che è durata quanto un gatto in tangenziale: nella puntata che è andata in onda sabato 20 marzo 2021 alle ore 21:20 circa su Canale 5, infatti, ha dovuto abbandonare il talent show. I 3 giudici hanno deciso di salvare la ballerina Rosa e il cantautore Tancredi e non la classe 2001 che ha dovuto quindi interrompere il sogno di poter vincere il programma e alzare la coppa al cielo.

La quasi ventenne di Mondragone, però, non è stata l’unica ad essere eliminata. C’è stato un altro cantante che ha dovuto abbandonare Amici 20: scopriamo insieme di chi si tratta.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Chi è stato eliminato ad Amici 20

Oltre a Gaia, nella prima puntata del serale di Amici 20, ci sono stati ben 2 cantanti che sono stati a rischio eliminazione: Raffaele ed Esa, infatti, sono giunti al duello finale e chi dei due perderà dovrà lasciare il talent show, rinunciando al montepremi finale e alla possibilità di essere il vincitore dell’edizione 2021 del programma.

Raffaele ha perso la seconda manche della prima puntata del serale di Amici 20, perché la sua squadra capitanata dalle coach Cuccarini-Arisa è stata nuovamente sconfitta dal team di cantanti e ballerini che sono alla corte di Zerbi-Celentano. Stefano De Martino, Stash e il Principe Emanuele Filiberto hanno deciso di salvare Martina e Ibla e non il 20enne di Lamezia Terme. A differenza della sua ex compagna di squadra, però, non ha dovuto lasciare subito il talent show ma si è dovuto scontrare con il perdente della sfida successiva.

Esa ha perso la terza manche ed è dovuto andare allo spareggio finale contro Raffaele. La squadra di Zerbi-Celentano, di cui il cantante classe 1998 nato a Lille fa parte, ha perso la sfida contro i cantanti e i ballerini che fanno parte del team delle coach Pettinelli-Peparini. I giudici si sono dovuti trovare a scegliere chi salvare tra lui, Sangiovanni e Deddy e, come abbiamo potuto notare, hanno deciso di mandare allo spareggio proprio Esa.

A fine puntata un colpo di scena: la conduttrice Maria De Filippi ha chiamato tutti gli allievi al centro studio e i ragazzi hanno subito pensato che non ci sarebbe stata una seconda eliminazione. Così non è: Maria, infatti, ci ha tenuto a precisare che la seconda eliminazione ci sarà e che verrà comunicata loro una volta giunti in casona.

Ebbene, la registrazione stacca e vengono inquadrati i ragazzi in casa ai quali viene detto chi dovrà lasciare il programma. Esa ha perso la sfida contro Raffale ed è stato eliminato e ha dovuto abbandonare il talent show definitivamente. Una scelta insolita quella di comunicarlo ai ragazzi in questo modo che ha spiazzato un po’ tutti e che tenuto telespettatori e popolo del web con il fiato sospeso.

Potrebbe interessarti: come rivedere la prima puntata del serale di Amici 20.