Sabato 20 marzo inizia il Serale di Amici 2021. Chi vincerà l’edizione numero 20 del talent show di Canale 5? Sono in molti a chiederselo, e in tanti si sono già dati una risposta, alla luce del lungo percorso (ma non per tutti) affrontato dagli allievi.

Abbiamo deciso di entrare anche noi nel coro di voci che in questi giorni sta lanciando sentenze a destra e a manca, come peraltro già fatto per i pronostici sul vincitore di Sanremo, la finale di MasterChef Italia e il talent musicale X-Factor.

Ma bando ora alle ciance, ecco chi vincerà Amici 2021 secondo noi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il favorito

Sangiovanni, il favorito per vincere Amici 2021Da settimane domina la classifica di iTunes, Spotify e Fimi ristretta agli altri allievi della scuola, è uno dei concorrenti più amati dal pubblico e tra quelli di maggiore talento: per noi, il vincitore di Amici 2021 sarà Sangiovanni.

Almeno, è il favorito numero uno. Poi è chiaro, il Serale è un programma a sé, non sempre il più bravo del talent fino al pomeridiano ha poi vinto la fase finale, ma sarebbe senz’altro una sorpresa se alla fine la carta vincitrice di quest’anno non riportasse il suo nome.

Sangiovanni, nome d’arte di Damian Giovanni Pietro, figura anche nella lista degli allievi che più si sono spesi per il programma televisivo: discussioni con gli insegnanti di musica, lite con la produzione, amore per un’altra collega.

E già, l’amore. Durante il suo percorso ad Amici, il cantante vincentino di Lady e Gucci Bag si è innamorato della ballerina Giulia Stabile, come ha ammesso durante una chiacchierata con Maria De Filippi è gli altri finalisti del Serale durante l’ultima puntata di Amici Specials trasmessa su Amazon Prime Video.

Giulia, che come lui concorre per la vittoria finale, stravede per lui, e non solo ovviamente dal punto di vista professionale. Insieme formano una delle coppie di maggiore talento di questa ventesima edizione, e i fan della trasmissione sono letteralmente impazziti per loro.

Ciò significa anche garantirsi il doppio dei voti quando sarà in sfida con un altro concorrente, qualunque esso sia, ad eccezione di Giulia.

Ricordiamo che Sangiovanni fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.

L’outsider

Giulia Stabile si esibisce ad Amici 20A pochi giorni dalla semifinale, l’unica outsider credibile rimasta a contendere la vittoria a Sangiovanni è la ballerina Giulia Stabile. Ne ha fatto di strada la ragazza italo-catalana da quando arrossiva di fronte allo straripante Sebastian Melo Taveira; ne ha fatto di strada da quando dal nulla si è trovata a fronteggiare una dichiarazione d’amore non troppo convinta di Esa Abrate; ne ha fatto di strada da quando il suo sogno di raggiungere la finale di Amici 20 è ormai prossimo a concretizzarsi.

Salvo clamorosi colpi di scena lo farà insieme a quello che, durante il percorso nella scuola più famosa d’Italia, è diventato il suo nuovo fidanzato. Sì, stiamo parlando dello stesso Sangiovanni favorito numero uno per il successo nella finalissima del 15 maggio. Insomma, c’è un “conflitto d’interessi” evidente, e proprio per questo siamo curiosi di vedere un confronto diretto tra i due, in modo da sapere come si schiereranno i fan della coppia: premieranno la genuinità di Giulia o il talento innegabile del cantante 18enne originario di Vicenza?

Staremo a vedere. Intanto, se dobbiamo pensare a un outsider che possa competere non soltanto sul piano della bravura ma anche su quello dell’appoggio dei fan, è praticamente scontato spendere il suo nome. La ragazza forse non sarà la migliore ballerina dal punto di vista tecnico (in questo non è paragonabile né a Serena né tantomeno ad Alessandro), ma è anche vero che gode di un’enorme popolarità sui social, ingigantita ancor di più dopo l’inizio della relazione con Sangiovanni.

L’altro

Alessandro Cavallo ballerino ad AmiciÈ riuscito nell’impresa di battere nientemeno che Samuele Barbetta nella terzultima puntata del Serale. Allo stesso modo, è riuscito a passare inosservato per quasi tutta la corsa del Serale, messo in ombra da Rosa Di Grazia e Martina Miliddi. Eppure, Alessandro Cavallo ha tutto per essere già un ballerino professionista a tutti gli effetti: tecnica sopraffina, determinazione, fisico da applausi. Perché allora nessuno lo considera per la vittoria di Amici? È un mistero, e come tale è destinato a restare almeno fino al termine del programma. A meno che, con grande sorpresa di tutti, non sia proprio lui il vincitore di Amici 20.

Come già accennato prima con Giulia, oggettivamente parlando Alessandro è superiore a livello tecnico non solo alla giovane italo-catalana, ma anche a Serena, l’altra ballerina rimasta ancora in corsa per la finalissima di metà maggio. Non si può però dire lo stesso quando l’argomento si sposta sui social e la popolarità tra gli utenti. Una “colpa”, se vogliamo definirla così, la si potrebbe attribuire alle dinamiche televisive del Serale, che hanno finito per mettere in secondo piano la classe cristallina del ballerino di 20 anni originario di Latiano, comune della provincia di Brindisi.

Peccato, perché Alessandro avrebbe forse meritato una prova, un’inquadratura, una parola in più, ma tant’è. Così come Samuele, il ballerino pugliese non avrà di certo difficoltà a trovare la propria strada, e chissà che per lui non si possano spalancare le porte della scuola di Amici, stavolta però all’interno del corpo di ballo. D’altronde sognare non costa nulla, no?

Conclusioni

Voi, invece, cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi oppure per il nome del vincitore di Amici 2021 fareste un altro nome? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe interessarvi anche: Dove e come vedere la replica di Amici 20