Roberto Ciufoli è un attore italiano di 61 anni. In Italia è famoso per essere uno dei componenti del quartetto comico La Premiata Ditta, insieme a Pino Insegno, Francesca Draghetti e Tiziana Foschi.

Con loro dà vita alla fortunata sitcom Finché c’è ditta c’è speranza, per poi spiccare il volo da solo recitando in alcune delle più popolari fiction del nostro Paese.

Non disdegna neppure i reality show, in cui mette in mostra un’invidiabile – e per certi versi insospettabile – forma fisica.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma conosciamo meglio chi è Roberto Ciufoli, nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi: a seguire la biografia, la sua vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli su InstagramRoberto Ciufoli nasce il 1° marzo 1960 a Roma. Prima ancora di conseguire il diploma all’ISEF, insieme ad altri 9 colleghi costituisce l’Allegra Brigata, con cui di fatto inizia la sua avventura artistica: non è altro che il prologo della formazione del celebre quartetto La Premiata Ditta.

Accanto agli attori comici Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno debutta in Rai nella seconda metà degli anni Ottanta, prendendo parte ai programmi Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai? in onda su Rai 1.

Il vero successo arriva però su Canale 5, quando dal 1999 al 2002 viene trasmessa la popolare sitcom Finché c’è ditta c’è speranza, seguita poi dal programma Premiata Teleditta, sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.

Il nuovo millennio ha poi in serbo per Roberto anche numerosi altri progetti televisivi. Nei primi anni Duemila il suo nome figura infatti nel cast di popolari fiction Rai, come ad esempio Don Matteo (quarta stagione), Don Bosco, Incantesimo (nona stagione) e Liberi di giocare.

All’alba del 2020, invece, recita in due episodi della seconda stagione di Rocco Schiavone e nel film Enrico Piaggio – Un sogno italiano (regia di Umberto Marino).

Vita privata

Roberto Ciufoli è sposato dal 2011 con Theodora Bugel, arredatrice e imprenditrice di origini francesi. Dalla loro relazione è nato nel 2015 il primogenito Romeo.

Prima di conoscere quella che sarebbe poi diventata sua moglie, l’attore comico romano era già padre di Jacopo, il figlio nato nel 1995 da una precedente storia.

Instagram

Chi vuole seguire Roberto Ciufoli su Instagram può farlo collegandosi alla pagina @robertociufoli_official. Al momento il profilo conta più di 7 mila follower.