Manca sempre meno alla prima puntata del serale di Amici 20 e durante la striscia pomeridiana di oggi, che è andata in onda su Canale 5 alle ore 16:10, sono state spiegate le prime regole che riguardano la fase finale del talent show. I coach delle rispettive squadre potranno lanciare dei “guanti di sfida” ai ballerini e cantanti che fanno parte di un altro team, mettendo a rischio di eliminazione chi perde il duello.

Una regola semplice alla quale non ci si può sottrarre: solo i giurati, votando a maggioranza, possono decidere di salvare l’allievo che ha ricevuto il guanto di sfida o, eventualmente, il ragazzo/la ragazza in accordo con il proprio coach può decidere di non fare la sfida alla quale è stato sottoposto dalla squadra avversaria. Tanta carne al fuoco per la prima puntata del serale di Amici 20 che vedremo sabato 20 marzo 2021. Ma chi sono gli allievi che, attualmente, hanno ricevuto il guanto di sfida? Scopriamolo insieme!

Gli allievi che hanno ricevuto il guanto di sfida per la prima puntata del serale di Amici 20

I ballerini che hanno ricevuto il guanto di sfida

Sono 3 i guanti di sfida che sono stati lanciati per la prima puntata del serale di Amici 20 per i ballerini: Alessandro e Tommaso, che fanno parte rispettivamente della squadra Zerbi-Celentano e Arisa-Cuccarini, sono stati sfidati dalle coach Pettinelli-Peparini le quali ritengono che i danzatori che fanno parte del proprio team siano più forti rispetto a loro due. La curiosità, però, sta nel fatto che non andranno in sfida entrambi: la coreografa, infatti, è certa del fatto che i suoi ballerini possano vincere sia contro Alessandro che contro Tommaso e, per questo motivo, ha deciso di sfidare entrambi solo se la sua squadra dovesse duellare contro una delle altre due.

Discorso ben diverso per Rosa: la ballerina che fa parte della squadra di Arisa-Cuccarini, infatti, non ne ha ricevuto uno, bensì due guanti di sfida! Entrambi i duelli sono stati voluti da Alessandra Celentano, che ha deciso di contrapporre a Rosa la propria allieva Serena, in entrambe le sfide, per dimostrare a tutti, ancora una volta, che la Di Grazia non si merita di essere al serale di Amici 20, che ha grosse lacune e che sicuramente potrà lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non in quello della danza. Di seguito, comunque, trovate le parole che la Celentano ha scritto a Rosa in merito al guanto di sfida che le ha lanciato.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I cantanti che hanno ricevuto il guanto di sfida

Per i cantanti, invece, sono 2 i guanti di sfida che sono stati lanciati per la prima puntata del serale di Amici 20 e riguardano: Esa e Raffaele.

Esa, che fa parte del team di Zerbi-Celentano, dovrà sfidarsi contro Aka7Even, che fa parte della squadra Pettinelli-Peparini ed è stata proprio la conduttrice radiofonica di RDS a volere questo duello poiché, secondo lei, Esa non si merita di stare al serale di Amici 20 in quanto stonato, oltre ad avere anche grandi lacune a livello interpretativo.

La squadra Zerbi-Celentano, invece, ha voluto mettere in sfida Raffaele, che fa parte del team Arisa-Cuccarini, contro il proprio allievo Leonardo. Per gli appassionati di Amici 20 e che hanno seguito anche il pomeridiano del sabato, è inutile ribadire che a Zerbi, il cantante calabrese, non piace proprio e non ha perso occasione per ricordarglielo dicendo che quando interpreta è monotono e piatto e che non riesce a trasmettere nulla.

Se siete curiosi di sapere come andranno a finire i vari duelli e volete conoscere il nome di chi verrà eliminato, non vi resta che leggere le anticipazioni della prima puntata del serale di Amici 20.